De Agostini e Yamaha Master Class: in pista con Simone Corsi

De Agostini e Yamaha Master Class presentano un interessante concorso...

De Agostini e Yamaha Master Class: in pista con Simone Corsi

Alpha, canale 59 del digitale terrestre, lancia un concorso watch&win. Ogni sera dal 6 al 19 aprile a partire dalle 20.30 fino alle 23.30 andranno in onda 7 codici alfanumerici (validi fino alle 20:29 del giorno successivo) che gli utenti dovranno individuare e inserire nel minisito www.alphaexperience.it. Più codici verranno inseriti più possibilità si avrà di vincere l’ambito premio finale, ovvero una Yamaha Master Class valida per una persona in circuito.

L'esperienza avrà la durata di una giornata intera, dalle 8:30 alle 18.00, e consisterà in una vera e propria scuola di guida sportiva accessibile a tutti, dai più esperti ai neofiti del motociclismo. Il primo approccio sarà dedicato ad una lezione teorica per poi passare direttamente pista dove verranno introdotte le posizioni da tenere in sella e le traiettorie per poi passare all'azione.

Il vincitore potrà fare diversi giri di pista intervallati da momenti di studio della performance appena conclusa grazie ad una serie di video girati con una GoPro. L’istruttore sarà Simone Corsi, pilota professionista del Motomondiale da più di 17 anni.

Il personaggio di riferimento della prima tranche del concorso è Aldo Drudi, il "disegnatore della velocità" che da oltre 40 anni realizza le grafiche dei caschi dei rider più noti, su tutti Valentino Rossi.

Cosa aspettate? Non vi resta che sintonizzarvi questa sera sul canale 59 del digitale terrestre e partecipare ad Alpha Experience

  • shares
  • Mail