Home Yamaha Niken conquista i Red Dot Awards e ottiene il premio di “Best of the Best”

Yamaha Niken conquista i Red Dot Awards e ottiene il premio di “Best of the Best”

Yamaha Niken si aggiudica il titolo di “Best of the Best” nel concorso di progettazione del prodotto 2019, seducendo la giuria dei Red Dot Award! Un riconoscimento più che prestigioso per la casa di Iwata, che premia il design coraggioso di questa Niken e che replica i successi ottenuti da Yamaha dal 2012 ad oggi.

Yamaha Niken non è più una novità, lo sappiamo, ma continua a conquistare e sbalordire grazie ad un progetto tutt’altro che comune. Non una semplice moto a tre ruote ma un nuovo modo di guidare, di affrontare le strade di ogni giorno.

E proprio pochi giorni fa, a proposito di conquiste, Yamaha Niken si è aggiudicata il titolo di “Best of the Best” nel concorso di progettazione del prodotto 2019, seducendo la giuria dei Red Dot Award! Un riconoscimento più che prestigioso per la casa di Iwata, che premia il design coraggioso di questa Niken e che replica i successi ottenuti da Yamaha dal 2012 ad oggi. Il concorso vinto, organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, va ad aggiungersi al titolo di Good Design Award 2018, ottenuto lo scorso anno.

Il sistema Leaning Multi Wheel (LMW) e l’aspetto singolare di Niken continuano, quindi, ad attirare l’attenzione del pubblico e non solo. Se a questi due elementi andiamo poi a sommare un propulsore tre cilindri da 845 cc in grado di erogare 115 CV, otteniamo una mezzo eccezionale. Una stabilità da automobile e una reattività da moto per offrire all’utente un piacere di guida mai provato prima, a prescindere dalle condizioni meteo e dal tipo di terreno affrontato.

yamaha_niken_best_of_the_best

Il riconoscimento ottenuto ai Red Dot Award è un ulteriore stimolo per Yamaha che, incessantemente, si impegna nella ricerca e nella creazione di modelli originali, all’avanguardia e, soprattutto, in grado di emozionare e conquistare l’utente. Niken va ad ampliare la famiglia Sport Tourer nipponica, composta già da Tracer e FJR 1300, e garantisce divertimento, sicurezza ed efficacia.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →