Moto elettriche: Harley-Davidson presenta 2 concept

Agli X Games 2019 di Aspen, Colorado, Harley-Davidson ha presentato due nuovi concept di moto elettriche: sono così particolari che difficilmente piaceranno agli harleysti.


⚡ Jacko Strong Electric Concept Ride | Harley-Davidson

X Games Gold Medalist Jackson "Jacko" Strong rides one of our lightweight electric concepts during X Games Aspen 2019. ⚡ More ➡️ http://bit.ly/HDElectric

Posted by Harley-Davidson on Saturday, January 26, 2019

Le moto elettriche LiveWire di Harley-Davidson devono ancora arrivare sul mercato, ma già la casa di Milwaukee presenta nuovi concept di EV a due ruote che faranno discutere. Si tratta di due modelli leggeri, facili da guidare, senza marce, che non richiedono patente (almeno non negli USA) e che hanno una batteria facilmente smontabile e ricaricabile anche dalla presa domestica.

Diciamolo subito: molti harleysti hanno già storto il naso a guardare la nuova direzione verso cui vuole andare H-D con le sue moto elettriche. Già la LiveWire (della quale ancora aspettiamo di conoscere le specifiche tecniche) non è piaciuta a molti, ma questi due mezzi elettrici si fa fatica a identificarli come moto H-D.

Il primo concept è pensato a chi vuole una moto elettrica per lo sport outdoor e sembra più una grossa mountain bike elettrica che una moto, ma non ha i pedali. Il secondo è invece persino difficile da definire: sembra un incrocio in chiave elettrica tra uno skateboard e un Mini Califfo, ma con la sella di un Sì. Nessuno dei due sembra di certo una Harley ma, a questo punto, non sappiamo come saranno le Harley di domani.


Jack Mitrani Electric Concept Ride | Harley-Davidson

The 1st person ever to ride this lightweight electric concept Harley-Davidson is X Games host Jack Mitrani and he couldn't be more stoked.⚡ See more ➡️ http://bit.ly/HDElectric

Posted by Harley-Davidson on Saturday, January 26, 2019

Di certo la motorizzazione elettrica offre grande libertà ai designer, ma onestamente altri brand hanno fatto scelte meno ardite. Non è chiaro se questi due concept vedranno mai la linea di produzione e, se la vedranno, con quali specifiche tecniche.

Sappiamo, però, H-D ha in mente una gamma composta da vari modelli elettrici con prezzi che varieranno da poche migliaia di euro agli oltre 34 mila euro della LiveWire che, al momento, resta la punta di diamante della offerta EV di H-D.

  • shares
  • Mail