Home Casco moto Scorpion VX-21 Air: ora anche con grafica Gnarly

Casco moto Scorpion VX-21 Air: ora anche con grafica Gnarly

Nuova avvincente grafica per il casco moto Scorpion VX-21 Air, che porta in dote contenuti molto innovativi.

Il casco moto Scorpion VX-21 Air regala una preziosa miscela di efficacia, comfort e piacere di guida. Questo modello si presenta allo sguardo con linee forti e decise, che segnano il suo look. Per svilupparlo i tecnici hanno fatto tesoro dei consigli di grandi piloti di MX, Enduro e Rally.

La sua calotta è realizzata in TCT e risulta estremamente leggera. Sul VX-21 Air trova applicazione uno dei tanti brevetti Scorpion Sports: il filtro d’aerazione amovibile (senza alcun attrezzo) della mentoniera. Quest’ultima incide sulla tela estetica con lineamenti di carattere.

Nel catalogo 2019 fa il suo debutto la nuova grafica Gnarly, che si caratterizza per i forti richiami tribali, un tattoo che si estende a tutta la parte superiore del corpo, per una vigorosa identità espressiva.

Il casco moto Scorpion VX-21 Air dispone del sistema di gonfiaggio dei cuscini interni AirFit in schiuma a tripla densità, che regala una calzata confortevole e una totale libertà operativa, senza fastidiose oscillazioni, anche nelle condizioni più difficili.

L’Exolon, materiale capace di deformarsi in caso di impatto senza rompersi, è stato scelto per plasmare il frontino infrangibile e aerodinamico, in un quadro dove la sicurezza è stata trattata coi migliori riguardi. La calotta interna in EPS è a doppia densità, mentre il cinturino sottogola a Doppia “D” è in titanio superleggero con linguetta di sgancio rapido.

Tutto è stato curato con molta attenzione ed anche la ripartizione delle masse risulta ottimizzata, per rendere l’uso più confortevole grazie anche al peso “percepito” inferiore a quello reale. Questo casco moto si presta a vari contesti operativi: cross, enduro, quad e supermotard. Il prezzo è di 249,90 euro per l’allestimento Solid in nero, bianco o nero opaco; la cifra cresce a 299,90 euro per le versioni con Grafica Mudirt, Xagon e Gnarly.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →