Home Yamaha R1 GYTR 20° Anniversario: ecco il video ufficiale

Yamaha R1 GYTR 20° Anniversario: ecco il video ufficiale

La casa di Iwata ha aperto le prenotazioni della R1 GYTR 20° Anniversario, esclusivissima versione racing che celebra la quarta vittoria consecutiva alla 8 Ore di Suzuka con una livrea che si ispira alla mitica R1 ’98

Saranno solo 20 i fortunati che potranno aggiudicarsi un esemplare dell’esclusivissima Yamaha YZF-R1 GYTR, moto che celebra il 20° Anniversario della millona di Iwata e le quattro vittorie consecutive a una delle corse di endurance più prestigiose del Mondo, la 8 Ore di Suzuka.

Questa versione racing, prodotta in 20 esemplari e non omologata per l’utilizzo stradale, discende direttamente dalla moto con cui Alex Lowes, Michael van der Mark e Katsuyuki Nakasuga hanno conquistato l’ultima vittoria alla celeberrima gara di durata disputata sul leggendario tracciato giapponese. Dalla R1 vittoriosa a Suzuka la GYTR eredita anche la splendida livrea, che riprende la storica colorazione della R1 prima serie che debuttò nel 1998 dando uno scossone al mercato delle supersportive.

La R1 GYTR, preparata direttamente da Yamaha Racing attingendo a piene mani dal catalogo Genuine Yamaha Technology Racing, è sostanzialmente una Superbike riservata ad uso pista, una moto da corsa che verrà venduta ad un prezzo non proprio alla portata di tutti: la cifra richiesta, secondo fonti ancora non ufficiali, sarebbe di poco meno di 40.000 euro, che se confermati significherebbero circa 15.000 euro in più di una R1M stradale.

Il brand dei Tre Diapason ha appena fatto partire le prenotazioni: le consegne sono previste per la seconda metà di marzo 2019, e i fortunati acquirenti che riusciranno ad aggiudicarsene avranno un accesso privilegiato all’edizione 2019 di Yamaha Racing Experience. A questo link potete trovare maggiori informazioni su questa versione track-only della già estrema R1.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →