Nuovo casco LS2 Road Touring FF327 GT Challenger a Intermot 2018

Un copricapo protettivo di ottime doti, per i motociclisti che amano la qualità.

Il nuovo casco LS2 Road Touring FF327 GT Challenger ha fatto il suo debutto in società ad Intermot 2018, suscitando molto interesse nel pubblico del salone di Colonia, per le doti che lo fanno brillare nel suo segmento.

Questo copricapo protettivo, costruito con dettagli di eccellenza, si giova di contenuti innovativi che elevano il suo appeal, già alto per il pregevole design, capace di unire forma e funzionalità. Il centro Ricerca e Sviluppo di LS2, con sede a Barcellona, ha progettato un modello di alto pregio destinato ai motociclisti più esigenti, facendo tesoro del suo migliore know-how.

L'attento studio delle forme ha portato ad una gestione dei flussi aerodinamici che concorre alla stabilità del casco, regalando miglior comfort e concentrazione a chi lo indossa durante un viaggio a due ruote. Anche il sistema di ventilazione, sapientemente studiato, concorre alla causa.

Due prese di aspirazione completamente regolabili si trovano nella parte superiore e sono collegate agli estrattori posteriori attraverso un EPS canalizzato. La presa d'aria regolabile sulla mentoniera è a doppia porta, per mantenere la visiera libera da ogni forma di appannamento. L'ottimale controllo dell'aerazione interna rende la guida fresca e confortevole.

Ampio il ricorso alle nuove tecnologie e ai materiali di frontiera. La calotta è realizzata in High Performance Fiberglass Composite (HPFC), una speciale fibra tri-composita ad alte prestazioni (fibra di vetro, fibre aramidiche e carbonio), utilizzata in esclusiva da LS2, che si amalgama con una resina organica appositamente studiata. Il risultato è una miscela molto resistente e ultra leggera, che permette al GT Challenger di affrontare un eventuale impatto proteggendo in modo efficace.

Il nuovo casco firmato LS2 presenta tre misure di calotte per assecondare le diverse taglie ed è disponibile in sei versioni grafiche: SOLID (White, Matt Titanium, Matt Black, Black), FLEX (Matt Black), FUSION (Matt Titanium Blue, Blue Red), GP (Black White, Black Red), MAGIC (Wineberry Black), SQUADRON (Matt Fluo Orange, Matt H-V Yellow). Il prezzo al pubblico è di 299,00 euro per la grafica Solid monocolore, di 329,00 euro per le altre grafiche.

  • shares
  • Mail