Nuovo casco Arai QV-PRO: versatilità al top per lo sport-touring

Un modello che coniuga al meglio comfort e sicurezza, per offrire una soluzione di alto livello ai motociclisti.

Il nuovo casco Arai QV-PRO è un punto di riferimento fra quelli del segmento sport-touring. L'azienda giapponese che lo firma è riuscita nell'intento di creare un prodotto d'eccellenza sul piano del comfort, della ventilazione e della silenziosità, in un quadro dove la sicurezza gioca un ruolo di primo piano.

Questo modello condivide la calotta esterna in super fibra e altre fibre sintetiche con l'RX-7V e, come questo, dispone del nuovo sistema visiera VAS, ma ha prese d'aria e condotti integrati differenti. La presenza del Variable Axis System regala un'area più resistente e liscia anche nella zona delle tempie, migliorando il quadro della protezione passiva.

Gli stessi obiettivi sono stati conseguiti, più in generale, sull'intera calotta, per massimizzare la capacità del casco QV-PRO di scivolare su eventuali ostacoli, migliorando le performance di assorbimento e la sicurezza del motociclista nella sfortunata ipotesi di una caduta.

Il nuovo casco Arai è sofisticato e versatile. La visiera PSS di serie contrasta l'appannamento, la formazione di condensa e il riverbero del sole. Questo copricapo dispone di tasche integrate all'interno dei guanciali per gli auticolari, evitando sgradevoli punti di pressione. Il prezzo tocca quota 819 euro.

  • shares
  • Mail