Home Alpinestars Stella SP X: la giacca pensata per le missbikers

Alpinestars Stella SP X: la giacca pensata per le missbikers

Ottimizzata anatomicamente per l’universo femminile e dotata di protezioni da top di gamma: ecco Alpinestars Stella SP X.

Anche l’universo femminile delle due ruote va coccolato e i produttori di abbigliamento tecnico stanno diventando sempre più premurosi. Quella che vi presentiamo oggi è Stella SP X, la giacca Alpinestars pensata e realizzata per le donne bikers.

La giacca è anatomicamente ottimizzata per il fisico femminile e la guida sportiva; la struttura è multi-materiale con inserti in pelle bovina di alta qualità dello spessore di 1,3 mm su maniche, spalle e colletto e tessuto elasticizzato resistente all’abrasione su maniche e petto per garantire un’ottima vestibilità e grande libertà di movimento. Troviamo delle regolazioni in velcro sui polsini mentre, sulla vita, oltre al velcro, ci sono i doppi anelli per una chiusura più sicura e un migliore adattamento al corpo. E poi ancora due tasche mani sui fianchi e una interna impermeabile per smartphone o portafoglio che sia.

Le zone traforate e le varie prese d’aria con cerniera consentono al pilota una perfetta regolazione della ventilazione mentre, all’interno un’imbottitura termica removibile amplia il range di utilizzo di questa giacca, estendendolo anche ai mesi più freddi. Alpinestars, ovviamente, non ha lasciato nulla al caso: la giacca Stella SP X è dotata di maniche pre-curvate per ridurre l’affaticamento del pilota, un bordino in microfibra su polsini e colletto con interno in tessuto 3D per migliorare il comfort, una cerniera interna per l’abbinamento ai pantaloni tecnici Alpinestars e, per migliorare la visibilità del motociclista, alcuni dettagli catarifrangenti.

Il reparto sicurezza è certificato a norma CE: abbiamo le classiche protezioni interne su spalle e gomiti bio-armor, le protezioni di nuova generazione in TPU riportato per fusione sotto il tessuto per migliorare ulteriormente i livelli di sicurezza e poi il sistema ad automatici multipli per l’integrazione del paraschiena Alpinestars Nucleon certificato CE livello 2 e l’imbottitura in PE su petto e dorso con la possibilità di inserire, come optional, le placche pettorali e schiena Alpinestars Nucleon.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →