Home Arai QV-PRO Honda Gold Wing: il casco sport-touring per eccellenza

Arai QV-PRO Honda Gold Wing: il casco sport-touring per eccellenza

Il casco sport-touring per eccellenza si tinge di Red e Grey, per abbinarsi alle combinazioni cromatiche di Honda Gold Wing.

Dopo la versione dedicata all’iconica Honda CB, ecco che Arai presenta una versione del QV-PRO dedicata alla moto da turismo per eccellenza, Honda Gold Wing. Una moto pensata e realizzata per abbattere ogni confine e che quest’anno, la casa dell’Ala Dorata, ha deciso di rivedere totalmente. 

La nuova versione di Arai QV-PRO eredita da Honda Gold Wing tutte le qualità che servono a garantire al viaggiatore un’esperienza di guida senza eguali anche durante i tratti più lunghi e si presenta nelle colorazioni Red e Grey per adattarsi perfettamente alle combinazioni cromatiche della moto. Come il nuovo RX-7V, monta l’innovativo sistema VAS (Variable Axis System) che permette di avere un’area liscia e resistente anche nella zona delle tempie. La calotta è stata studiata per migliorare i già altissimi livelli di sicurezza di Arai: ha una superficie più liscia e resistente rispetto alla concorrenza e offre una calzata adovale intermedio” che aumenta la capacità del casco di scivolare sugli ostacoli, garantendo straordinarie performance di assorbimento.  

Il QV-PRO, inoltre è dotato di visiera PSS (Pro Shade System) di serie, fondamentale contro l’appannamento, la formazione di condensa e i riflessi del sole e che non pregiudica la struttura della calotta asportando materiale per consentire l’alloggiamento del visierino interno, come avviene sulla maggior parte dei caschi. Arai ha centrato, fin dalla prima edizione di QV-PRO, l’obiettivo di realizzare il miglior casco in termini di versatilità, adattando la tecnologia ereditata da RX-7V alle esigenze del segmento sport-touring.

 

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →