LS2 Valiant: tecnologia e versatilità con una nuova veste grafica

Tecnologia avanzata, design moderno e, adesso, una nuova veste grafica, per uno dei caschi più versatili della storia

Il più versatile e tecnologico modulare della collezione LS2 Urban Commuter si rifà il look. Dopo il successo riscosso su tutti i mercati arriva la nuova colorazione tecnologica Prox, disponibile nelle versioni Matt Black Titanium e White Black Red.

Valiant può vantare un altissimo livello di sicurezza e comfort e un design più che moderno, quasi futuristico, esaltato ancora di più dalla nuova grafica proposta. È il miglior amico dello scooterista da città che non disdegna, però, le gite fuori porta o magari le traversate medio-lunghe in autostrada.

La calotta esterna, realizzata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), ha un eccellente capacità flettente che garantisce resistenza e leggerezza al casco ed è disponibile in due diverse misure. Le prese d'aria anteriori e posteriori e l'innovativo sistema di movimento della mentoniera sono stati inglobati dal design fortemente aerodinamico. Il meccanismo di apertura è tra i più stabili e particolari mai realizzati: la mentoniera si solleva anche con una sola mano, grazie all'unico tasto presente nella parte inferiore interna (questo impedisce aperture accidentali) e prosegue la sua corsa di 180° fino a fermarsi sulla parte posteriore della calotta.

Con un altro tocco è, invece, possibile regolare il flusso d'aria proveniente dalla mentoniera verso la visiera o la bocca. Una volta chiusa la mentoniera, Valiant, si trasformerà da open ad integrale. Non a caso il modulare di LS2 ha la doppia omologazione (come da sigla PJ riportata nell’etichetta). La calotta interna, anch'essa disponibile in due misure, è realizzata in EPS a differente densità.

 

La visiera, dotata del sistema di sgancio rapido (Quick Release System), ha un meccanismo automatico che segue il movimento della mentoniera e, grazie alla tecnologia, 3D Optically Correct, con la quale è realizzata, è priva di ogni tipo di distorsione ottica. Non mancano, inoltre, il trattamento anti-UV e antigraffio. Valiant è equipaggiato con un sistema anti-appannamento tra i più evoluti al mondo, il Pinlock 70 Max Vision, e con l'esclusivo sistema TSS (Twin Shield System). La visiera parasole contribuisce a garantire la giusta visibilità in tutte le condizioni di luminosità.

Gli interni sono realizzati in tessuto traspirante e anallergico e sono estraibili e lavabili, mentre a garantire ulteriore sicurezza troviamo cinturino in acciaio rinforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.

LS2 Valiant è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla 3XL ed è predisposto per il sistema Bluetooth Linkin Ride Pal, sviluppato in collaborazione con Sena. Le varianti grafiche per la collezione 2018 sono: Avant (White Black Red), Roboto (Black Orange Chrome / Black White Chrome), Line (Matt Black H-V Yellow), Lumen (Matt and Gloss Black Light), Noir (Matt Black), Solid (White / Matt Titanium / Matt Black / Black) e Solid Chrome.

  • shares
  • Mail