Accessori moto: nasce DB Race, startup 100% italiana

Dalla passione per le 2 ruote di un imprenditore e di un designer nasce DB Race, startup italiana che realizza accessori per moto.

Accessori Moto DB Race

Un imprenditore ed un designer accomunati dalla passione per le 2 ruote hanno lanciato DB Race, startup 100% italiana che produce accessori per moto ad alto contenuto tecnologico e dal design sofisticato. Il lavoro iniziale è stato incentrato sullo studio dei materiali e delle lavorazioni per realizzare i primi prodotti di specchietti retrovisori per moto.

La scelta è ricaduta sull’alluminio e l’ergal, che permettono di ottenere dei componenti di buona qualità e molto longevi nel tempo senza perdere quel tocco di originalità garantito dal lavoro artigianale. Tutti i prodotti hanno infatti componenti e finiture realizzate a mano e possono considerarsi pezzi unici mantenendo un valore personale dato dall’estro e dalle capacità dell’artigiano.

Sia la progettazione che la realizzazione dei prodotti avviene nella sede di DB Race, mentre tutte le parti di acquisto (vetri, viti, adesivi) e i trattamenti anodici sono interamente affidati ad aziende italiane.

Sono già disponibili sul mercato e acquistabili su Amazon le linee di specchietti retrovisori X3 e X4, compatibili con qualunque modello di moto grazie agli adattatori realizzati da DB Race.

Gli specchietti retrovisori universali sono interamente realizzati in alluminio dal pieno attraverso un processo di lavorazione meccanica a CNC, oltre ad essere caratterizzati dall’inserto centrale a contrasto, anch’esso in alluminio, che dona leggerezza e dinamismo a tutto il retrovisore. Gli specchietti sono disponibili in 4 colori a contrasto: nero lucido, nero opaco, naturale lucido, naturale opaco. Tutti con inserti a contrasto.

A fine di giugno sarà disponibile la nuova linea X4 LED: uno specchietto per moto dotato di indicatori di direzione a LED integrati.

  • shares
  • Mail