Home Yamaha TY-E: la moto elettrica da trial

Yamaha TY-E: la moto elettrica da trial

Dotata di una tecnologia avanzata la nuova Yamaha TY-E nasce grazie al programma “Evolving R&D”.

Dopo i recenti rumors, Yamaha ha finalmente annunciato di aver sviluppato una nuova moto da trial elettrica. La Yamaha TY-E farà il suo debutto al Campionato FIM Trial-E Cup 2018 ad Auron in Francia il 14 e il 15 luglio e in Belgio a Comblain au Pont il 21 e 22 luglio.

Dotata di una tecnologia avanzata la TY-E nasce grazie al programma “Evolving R&D” un progetto particolare che permette ai dipendenti dei tre diapason di lavorare in maniera non convenzionale sviluppando nuovi concetti innovativi.

Yamaha TY-E: la moto elettrica da trial

Il motore elettrico della nuova TY-E è molto compatto, un propulsore ad alta potenza e alta rotazione permette di raggiungere prestazioni elevate in fuoristrada con una coppia potente a bassa velocità e una grande accelerazione. Una frizione meccanica assicura potenza e controllo istantaneo, il volano ottimizzato assicura una grande trazione. Il telaio è monoscocca in CFRP, molto leggero offre allo stesso tempo rigidità e spazio per la batteria.

Infine, sarà il rider Kenichi Kuroyama, attualmente in gara nella classe IA del campionato All Japan Trial, a rappresentare lo Yamaha Factory Racing Team durante la FIM Trial-E Cup stagione 2018.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →