Sic Supermoto Day 2017: Corsi e Taccini vincono la 6° edizione

Si è chiusa la sesta edizione con un ricavato di 6023 euro, mille in più dell'anno scorso

sic-supermoto-day-2017-2.jpg

E' oramai un tradizionale appuntamento a fine anno quello che si svolge a Latina, sul circuito del Sagittario: il Sic Supermoto Day anche quest'anno ha chiuso la stagione motociclistica, in una festa dei motori che serve a tenere alto e vivo il ricordo di Marco Simoncelli. Una due giorni in cui ricordare anche il grande cuore di Doriano Romboni, scomparso proprio in occasione dell'evento del 2013 sul circuito pontino.

Tanti i piloti ed i vip che si sono messi in gara tra Supermotard e le piccole Ohvale. Ovviamente la corsa più importante era la endurance di 58 giri, conquistata quest'anno dal duo Simone Corsi-Leonardo Taccini.

Presente ovviamente papà Paolo Simoncelli, che ha fatto gli onori di casa per l'evento che ha visto come protagonisti, tra gli altri, anche Rocco Siffredi con i suoi figli. L'attore e regista non è casuale con questo mondo, anzi. Lo stesso Rocco ha uno storico con l'enduro ed il motard.

sic-supermoto-day-2017-3.jpg

Presente anche Davide Giugliano, ma non solo. Fabio Di Giannantonio è stato un ulteriore protagonista, così come i piloti del team Sic58 Squadra Corse Tatsuki Suzuki ed il neo arrivato Niccolò Antonelli.

Non potevano mancare personaggi storici amici del Sic come DJ Ringo - con cui Marco interveniva nella trasmissione Revolver - Giovanni Di Pillo e Paolo Beltramo.

Ovviamente lo scopo benefico è quello più importante. Quest'anno la cifra raccolta dalla Fondazione Marco Simoncelli è pari a 6023 euro, circa mille in più rispetto alla scorsa edizione.

  • shares
  • Mail