Home Yamaha: la presentazione LIVE ad Eicma

Yamaha: la presentazione LIVE ad Eicma

In DIRETTA dalle ore 21:00 la presentazione dei modelli 2018 della casa di Iwata.

Finisce così la serata di Yamaha. Protagonista atteso il Niken, con le parole finali dei vertici Yamaha: “Provatelo prima di giudicarlo. C’è passione, divertimento, sicurezza e ricerca del limite. Provatelo!”

La spiegazione per la scelta di un tre ruote è importante da parte dei vertici Yamaha: “E’ un’evoluzione tecnologica, ma per il futuro del mondo, della circolazione. Questa è una moto. Dovete considerare quante emozioni potrebbero essere ancora più grandi e per quante persone. E’ una moto rivoluzionaria”

Ore 22:19: entra sul palco Valentino Rossi a piedi.
“sabato abbiamo provato la moto 2018. E sono contento. Sono orgoglioso di essere ambasciatore di Yamaha. Di solito arrivo con un nuovo modello, ma quest’anno no.
Quest’anno voglio introdurre qualcosa di speciale. Qualcosa per cui Yamaha guarda al futuro. Una vera rivoluzione. ”

Valentino Rossi presenta il nuovo Niken. La moto a tre ruote rivoluzionaria della casa di Iwata!

rossi.jpg tenere.jpg


Ore 22:07:
Nick Sanders. Un uomo, mille storie, mille viaggi, mille avventure. L’ambasciatore perfetto per la Super Ténéré 1200 Raid Edition. Stare ad ascoltare solamente per un secondo dei suoi viaggi è un’avventura di per se. “Ho viaggiato recentemente in Mongolia, ho fatto migliaia di chilometri in giro per il mondo, ma mi sento – proprio perchè mi sento un motociclista – come all’inizio di un viaggio ogni singola volta. La moto è la mia vita, non è un qualcosa di lifestyle, è una way of life. E’ piena di passione..
Le parole di questo viaggiatore sono pura poesia su cosa sia il motociclismo. “Porto la gente in Iran per dire. Anche cosi possiamo rendere il mondo un posto migliore. La moto? Lovely, è super.”

yamaah.jpg

Ore 22:00: Arriva l’ora dell’avventura più pura e dunque ecco il prototipo figlio della Yamaha T7. E’ ancora un prototipo ma ora si chiama Tenere 700 ed è evidentemente un qualcosa di più definito e – praticamente – pronto. Davvero molto bella questa Rally bike come è stata definita. Un progetto interessante che in molti, tra appassionati e non, stanno attendendo da tempo. A presentarla, il pilota Yamaha Adrien Van Beveren.

tenere700.jpg tenere700-2.jpg

Ecco una grande novità per il prossimo anno: Yamaha Tracer GT, una nuova versione di una Tracer che viene evoluta anche per quanto concerne il design. Un design completamente rinnovato, ma cosi anche la triangolazione come sottolineato dallo stesso Pavesio.

tracer-gt.jpg

ore 21:45: Paolo Pavesio illustra l’importanza del mercato europeo per quanto concerne le sport tourer, o comunque le moto da viaggio. Non è un caso, la Tracer è stata la moto che ha avuto un impatto veramente forte sul mercato. Dunque cosa ci attende?

paolo-pavesio.jpg

ore 21:37: si continua con il lato oscuro del Giappone e lo si fa con una grande rivelazione, quella MT07 che si rinnova senza stravolgersi. Una moto estremamente versatile con un bicilindrico che, nel momento in cui è stato presentato, ha stupito per elasticità e divertimento. Sicuramente una moto con uno stile più maturo in questa versione 2017

mt07.jpg

ore 21:28: Si inizia con le presentazioni. Signori e signore, il Dark Side of Japan si arricchisce di una nuova versione della primogenita. Ecco la Yamaha MT09 SP, versione di elite a livello prestazionale della tre cilindri crossplane che ha rivoluzionato, per certi versi, il concetto di fun bike.

yamaha-mt09-sp.jpg yamaha-mt09-sp-2.jpg yamaha-mt09-sp-3.jpg

ore 21:24: lo sviluppo della tecnologia ha portato alla sfida tra uomo e macchina. Motobot contro Valentino Rossi. La battuta di Mr Yanagi è importante: “magari un giorno batteremo Valentino”. Anche perchè il MotoBot finora è a 32 secondi di distacco

ore 21:19: La Yamaha, un brand motociclistico come sottolineato Yanagi, si apre al mondo delle biciclette elettriche. Un cambiamento importante: ad Eicma il primo prodotto presentato dalla casa è questo ma non solo. L’apertura alle tre e quattro ruote è totale. Anche perchè un video mostra un concept di una….supercar di segmento B!

auto.jpg bici-elettriche-yamaha.jpg

ore 21:11: è il turno di Mr Yanagi nel parlare. Ha introdotto dietro di se tutti i concetti di Yamaha: dalla passione alla ricerca tecnologica. Significativa la scelta di far capire le varie anime di Yamaha, ma sopratutto, significativa la presenza in un video del robot pilota che ha sfidato anche Valentino Rossi in sella alla Yamaha R1M.

-> Come ovviamente oramai si è intuito, lo stesso Mr Yanagi ha sottolineato come il futuro della mobilità motociclistica sia eterogeneo, tanto da aver sottolineato come possa essere sia a 2 che a 3 che a 4 ruote.

yamaha-premiere-4.jpg

ore: 21:10: Mister Kawata di Yamaha Motor Japan introduce quello che è il percorso che c’è alla base di Yamaha nella presentazione dei propri prodotti. E’ una tradizione tipica di Iwata e chi ha assistito negli anni alle presentazioni milanesi oramai sa come i Tre Diapason siano portatori di un concetto, di una filosofia, di un’identità come filo conduttore. Elemento fondamentale per capire il cammino emozionale, tecnico e di prodotto della casa. Quest’anno il tutto si racchiude in un claim: #PioneerOfEmotions

kawata.jpg

Ore 21:00: è la serata di gala di casa Yamaha, l’occasione da parte di Iwata di mettere in mostra tutta la propria flotta per il prossimo anno, tracciando le vie del futuro delle due ruote (ed anche più). Sono tante le novità che i tre diapason hanno in carniere e per questo, il classico lunedi dell’Eicma assume – come da tradizione – una connotazione speciale.

yamaha-premiere-1.jpg

come di consueto a presentare ecco Gavin Emmett, storico volto, ma sopratutto storica voce della MotoGP in lingua inglese.

yamaha-premiere-3.jpg

Pionieri delle emozioni. La casa di Iwata ha utilizzato questo claim per presentare le proprie novità al Salone del ciclo e Motociclo di Milano, l’EICMA. Pioneers of emotions che, come da tradizione però, si mostra nella serata antecedente la prima giornata di apertura per la stampa. Una tradizione che continua negli anni e che non manca di mostrare, non senza quella sana dose di spettacolarità ed emozione che contraddistingue da sempre le serate della casa di Iwata.

Cosa ci dobbiamo attendere? Sicuramente il Niken, già mostrato nelle settimane precedenti, con il suo rivoluzionario sistema a tre ruote che sta tracciando un nuovo modo di intendere il motociclismo da parte di Yamaha stessa. Nuove strade da tracciare in un futuro mai cosi presente, ma anche una realtà più vicina che verrà svelata a breve.

Cosa vedremo? Per scoprirlo dovremo attendere le ore 21:00 quando inizierà la serata LIVE da Milano.

yamaha-niken-statiche-009.jpg

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →