Home WMX, Kiara Fontanesi si gioca il mondiale in Francia

WMX, Kiara Fontanesi si gioca il mondiale in Francia

La portacolori Yamaha nel Mondiale Motocross Femminile pronta a giocarsi il suo 5° titolo iridato nel GP di Francia

Kiara Fontanesi è pronta a sferrare l’attacco alle concorrenti per cercare di conquistare il titolo mondiale nel motocross femminile. La quattro volte campionessa del mondo si giocherà il numero 1 nelle due manche del GP di Francia in programma questo weekend, su di una pista dal fondo duro che nel 2015 aveva rilanciato le sue quotazioni in ottica iride scavalcando la sua rivale Livia Lancelot, per poi giocarsi e vincere il titolo numero 4 in Repubblica Ceca.

kiara-fontanesi-2.jpg

Un tracciato quindi congeniale alle doti della portacolori del Fonta MX per un finale di stagione al calor bianco. Quattro ragazze (Fontanesi, Van De Ven, Lancelot e Duncan) in sette punti. Non era mai successo prima e dunque nessun calcolo, ma solo dare il massimo e vincere.

kiara-fontanesi-3.jpg

“Non ci sono favorite. Siamo tutte sullo stesso piano. – ha detto la coriacea Kiara FontanesiIo dovrò dare il massimo e soprattutto guidare come so fare. Io sarò il mio avversario, perché quest’anno non sono mai riuscita a esprimermi al massimo del mio potenziale per diverse ragioni. Quindi l’importante sarà ritrovare la maggior competitività. Sono tranquilla. Non penso alla gara, altrimenti me ne dovrei stare a casa. Sicuramente non vedo l’ora di salire in moto e giocarmela. Ho buone sensazioni e peccato per l’Olanda dove non è andata come volevo. Vedrò di rifarmi a Villars sous Ecout. Sono pronta alla sfida”.

Ultime notizie su Fuoristrada

Segui con motoblog l'attualità della moto fuoristrada, con le ultime foto spie, i concept, i prezzo, le prestazioni, le schede tecniche, i modelli storici, le prove su strada, i commenti e le anticipazioni.

Tutto su Fuoristrada →