Home Born To Be Faster Sons: tutti i dettagli del progetto

Born To Be Faster Sons: tutti i dettagli del progetto

Yamaha Motor Italia ha presentato ufficialmente i tre piloti d’eccezione e le tre moto che correranno la prossima Speed Week a Bonneville per il progetto Born To Be Faster Sons.

Dopo l’annuncio dato due settimane fa, mercoledì 12 luglio Yamaha Motor Italia ha organizzato presso il Deus Leica Theater di Milano la presentazione di Born To Be Faster Sons, il nuovo progetto nato in collaborazione con Virgin Radio che vedrà tre Yamaha XSR900, guidate da un trio di piloti in “salsa rock”, percorrere il lago salato di Bonneville, nello Utah, in occasione della prossima Speed Week dal 12 al 18 agosto.

Per tutti i dettagli inerenti la storia di Born To Be Faster Sons vi rimandiamo all’articolo pubblicato il 29 giugno. Durante la serata erano presenti i tre piloti scelti per questo progetto: Dj Ringo, Giovanni di Pillo e Alberto Cecotti. A presentare alla stampa il progetto, i piloti e le moto Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe filiale Italia, che in merito all’iniziativa ha dichiarato:

“Crediamo fortemente nel potere di questa partnership con Virgin Radio. Insieme alla nota emittente radiofonica abbiamo infatti formato un team che, mosso dalla passione per il mondo delle due ruote, partecipasse a questa grande avventura e che incarnasse perfettamente la filosofia Faster Sons: velocità, storia e personalità”.

Durante a serata sono state anche assegnate le tre moto che verranno guidate dal dinamico trio: una XSR900 per Giovanni di Pillo, una XSR900 Abarth per Ringo e la nuovissima e ancora tutta da svelare XSR900 Yard Built per il giornalista e tester Alberto Cecotti. Le tre moto correranno tutte nella categoria P (Production) per mezzi non modificati di produzione dai 750 ai 1000 cc.

Per accompagnare i preparativi della spedizione a stelle e strisce Born to Be Faster Sons, Virgin Radio dedicherà cinque appuntamenti all’interno dello show radiofonico Revolver, condotto da Ringo, al racconto delle più epiche prove di velocità che negli anni hanno contribuito a rendere indelebile il mito della leggendaria superfice di Bonneville. Successivamente la parola passerà al duo DJ Ringo – Di Pillo che, nel corso di appuntamenti settimanali, illustrerà agli ascoltatori di Virgin Radio tutte le fasi della preparazione alla missione Born To Be Faster Sons.

L’intera operazione sarà introdotta, seguita e costantemente narrata su tutte le piattaforme digitali e i social media di Virgin Radio e Yamaha Motor. Inoltre, per tutto il mese di luglio, le vetrine della sede di Virgin Radio, nel centro della metropoli milanese, ospitano gli esemplari di Yamaha XSR900 protagoniste del progetto.

yamaha_born_to_be_faster_sons_deus_13.jpg

La serata presso il Deus Leica Theater, diventato famoso in questi anni per i suoi inediti cortometraggi, è terminata con la proiezione dell’originale pellicola in 16 mm Yamaha Youth & Growth. Realizzato da Yamaha nella primavera del 1970, questo autentico documentario è la testimonianza di come la produzione di Casa Iwata rispondesse già al tempo come oggi, con un’offerta completa, alle passioni e ai desideri dei tanti amanti del mondo delle due ruote e non. Al termine, il taglio della torta per festeggiare i 10 anni di Virgin Radio.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →