East Eicma Motorcycle: novità e costruttori

Nasce nell'area East Market di Lambrate (MI) la East Eicma Motorcycle dedicata alla moto vintage e special

18_eicma_custom_2016_bike_show_best_south_garage.jpg

L’edizione 2017 del Salone EICMA 2017 si arricchisce del nuovo spazio "East Eicma Motorcycle" dedicato al vintage e alle moto cosiddette Speciali. Il Salone milanese rompe gli schemi e crea una cornice dai sapori di un tempo negli spazi di una ex fabbrica metalmeccanica risalente alla Seconda Guerra Mondiale: l'East Market, situata nel cuore del design district di Lambrate in via Ventura 14 a Milano, che dal 9 al 12 novembre avrà un’area interamente dedicata al mondo vintage su due ruote. Hanno già confermato la loro presenza BMW, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Triumph e Yamaha.

Le case, con le loro moto speciali, arricchiranno, in rigoroso stile minimal, un luogo considerato il fulcro del mondo vintage milanese, situato al centro del design district di Lambrate, all’interno di un'ex fabbrica metalmeccanica della Seconda Guerra Mondiale. I player del mercato motociclistico si affiancheranno a circa 100 espositori tra eccellenti customizer, italiani e stranieri, che, insieme a produttori di accessori e artisti delle personalizzazioni indipendenti, mostreranno il meglio del settore. Non solo: East Eicma Motorcycle offrirà anche una selezione dei migliori capi d'abbigliamento vintage provenienti dal mondo delle due ruote, oggettistica, gadget e dischi in vinile con le colonne sonore dei film cult che hanno consacrato moto e motociclisti.

Uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono ammirare, e mostrare al mondo delle due ruote, vere e proprie opere d’arte. Una dépendance di eccellenza per moto “speciali” esterno al Salone ma che comunque ne rappresenta un prolungamento. Un luogo di contaminazione tra passato, presente e futuro, capace di fondere il mondo vintage con la sua declinazione a due ruote, oggi come mai sempre più trendy.

Ingresso e Orari


L’ingresso alla East Eicma Motorcycle è libero

ed aprirà i battenti giovedì 9 novembre alle ore 16.00 per chiudere alle 23.00, stesso orario nella giornata di venerdì; mentre nel fine settimana la possibilità di girare tra gli stand si amplia. Nei giorni di sabato e domenica, infatti, l’accesso è anticipato alle 10.00 con chiusura prevista sempre alle 23.00. A partire dalle ore 18.00, il tour dei visitatori si arricchisce di una colonna sonora d’eccezione a cura del dj Ringo di Virgin Radio.

L’idea è quella di creare una “lounge” dove gli appassionati potranno curiosare tra gli stand, sorseggiare un drink e degustare le specialità da tutto il mondo del Food Market. Rimane intatto lo spirito che ha reso famoso l’East Market, a sua volta ispirato ai mercati londinesi, dove chiunque può esporre e vendere ciò che desidera. Gli amanti delle due ruote infatti potranno, in questa quattro giorni, non solo ammirare i prodotti esposti ma anche acquistarli direttamente all’interno dell’East Eicma Motorcycle.

  • shares
  • Mail