Home Vinales: “Il mio obiettivo in Germania è vincere”

Vinales: “Il mio obiettivo in Germania è vincere”

Lo spagnolo si prepara alla battaglia in Germania dopo aver dilapidato in 2 gare il suo vantaggio nel Mondiale: “Ho una mentalità positiva”

Gli ultimi due rounds del Mondiale MotoGP al Montmelò e ad Assen sono stati decisamente negativi per Maverick Vinales (Movistar Yamaha), che prima del GP di Catalunya aveva 26 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso (Ducati Team) e 30 sul compagno di box Valentino Rossi e oggi, dopo la caduta nel GP d’Olanda dello scorso weekend, si trova scavalcato per 4 punti dal forlivese in testa al mondiale e con il pesarese a braccarlo a sole 3 lunghezze di distanza.

Dopo aver visto sfumare così bruscamente il suo vantaggio, Vinales si appresta ad affrontare il GP di Germania di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) con il chiaro scopo di rilanciarsi in classifica, anche se, negli ultimi anni, il Sachsenring si è dimostrato un terreno di caccia quasi esclusivo della Honda.

Il campione in carica e connazionale Marc Marquez (Honda Repsol), imbattuto su questa pista in Premier Class e risalito a -11 in classifica, si profila come l’avversario più ostico per lui.

ASSEN, NETHERLANDS - JUNE 23:  Maverick Vinales of Spain and  Movistar Yamaha MotoGP  lifts the front wheel during the MotoGP Netherlands - Free Practice on June 23, 2017 in Assen, Netherlands.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Così lo spagnolo della Yamaha nelle tradizionali dichiarazioni pre-gara:

“Arriviamo al Sachsenring con una mentalità positiva. Dobbiamo tenere presente che, anche dopo la caduta di Assen, siamo solo a quattro punti dietro al leader del Mondiale. Dobbiamo imparare dai nostri errori e cercare di non ripeterli.”

“Ora voglio solo guardare avanti: voglio tornare in moto e preparare la gara di questo fine settimana. Naturalmente, il nostro obiettivo sarà quello di vincere, non solo quello di salire sul podio. Dobbiamo concentrarci sul recuperare la nostra posizione di leader del campionato.”

ASSEN, NETHERLANDS - JUNE 23:  Maverick Vinales of Spain and  Movistar Yamaha MotoGP  starts from box during the MotoGP Netherlands - Free Practice on June 23, 2017 in Assen, Netherlands.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →