Home Husqvarna FS 450 MY 2018

Husqvarna FS 450 MY 2018

Husqvarna aggiorna il modello Supermoto FS 450 MY 2018

Husqvarna Motorcycles presenta la nuova Supermoto FS 450 2018 sulla quale sono stati introdotti ulteriori aggiornamenti in termini di performance del motore, insieme a un fresco approccio al design che resta fedele alla tradizione del brand svedese di proprietà KTM. Grazie alla componentistica high-tech testata con successo sulle piste di tutto il mondo, la nuova FS 450 offre prestazioni senza pari. La FS 450 ha anche un look rinnovato, che conta su nuove grafiche e su un rivestimento sella con più grip.

La nuova Husqvarna FS 450 sposa un design pulito e funzionale alle prestazioni straordinarie del suo motore monocilindrico monoalbero dotato ora di una nuova frizione anti-saltellamento, sviluppata dallo specialista svizzero Suter Industries, che previene l’insorgere di instabilità e saltellamenti nelle staccate più decise in ingresso curva, assicurando il massimo controllo per derapare in perfetto stile Supermoto.

Per intervenire sulle caratteristiche di erogazione, la FS 450 adotta un selettore mappe al manubrio. Ottimizzato per la massima facilità d’uso, il selettore attiva anche il launch control, che limitando la coppia trasmessa alla ruota posteriore migliora la trazione, ed evita la perdita di controllo alle massime accelerazioni. Per garantire le migliori prestazioni, il motore lavora in armonia con un corpo farfallato da 44 mm Keihin, un impianto di scarico con camera di risonanza integrata e un preciso cambio a 5 rapporti.

Il telaio è in tubi di acciaio idroformati, tagliati al laser e saldati da robot, progettato specificamente da WP Performance Systems con precisi valori di rigidezza flessionale e torsionale. Peculiarità dei modelli Husqvarna, il telaietto posteriore in composito è realizzato per il 30% in fibra di carbonio, rendendolo estremamente leggero e particolarmente e robusto.

L’airbox, concepito con condotti di ammissione aria posizionati in modo da evitare deformazioni e pulsazioni, garantisce un flusso d’aria ottimale e la massima protezione dell’elemento filtrante. Il filtro aria è accessibile senza attrezzi, semplicemente rimuovendo il fianchetto sinistro. La manutenzione è semplificata dal disegno del filtro Twin Air e della sua gabbia di supporto, che dispone di un semplice sistema di montaggio a prova di errore per una accurata installazione.

La FS 450 è equipaggiata con una coppia di ruote a raggi Alpina da 16,5” anteriore e 17” posteriore sul quale sono montati pneumatici slick Bridgestone 125/80 R420 e 165/65 R420. Realizzato con gli standard più alti, il manubrio ProTaper non ha rivali in termini di stile e funzionalità: possiede una resistenza alla fatica ai vertici di categoria, e ha i loghi ProTaper applicati chimicamente, così da essere resistenti ai graffi e all’abrasione. I freni Brembo assicurano poi una eccezionale potenza frenante, grazie al disco anteriore da 310 mm con pinza radiale a 4 pistoncini e al disco posteriore da 220 mm.

Highlights Husqvarna FS 450 2018

=> Leggero telaio in acciaio CrMo → Rigidezza torsionale ottimizzata
=> Innovativo telaietto posteriore in composito a base carbonio → Rigidezza e design ideali
=> Forcellone in alluminio fuso → Completo controllo e stabilità
=> Forcella WP a cartuccia chiusa e piastre lavorate CNC
=> Iniezione elettronica high-tech e affidabile avviamento elettrico
=> Nuova frizione anti-saltellamento SUTER → Massimo controllo nelle frenate più intense
=> Leggera batteria Li-Ion → Avviamento facile in ogni condizione
=> Ruote a raggi Alpina Tubeless → Leggere e di alta qualità
=> Pneumatici slick Bridgestone → Maneggevolezza e prestazioni ottimali
=> Pinza freno radiale Brembo → Massima Potenza frenante
=> Ergonomia funzionale delle plastiche → Adatta a piloti di ogni taglia
=> Selettore mappe di serie → Launch control e traction control
=> Costruzione di alta qualità → Massima efficacia e usabilità
=> Nuovi colori e rivestimento sella → Incarnano il tradizionale stile Husqvarna

Disponibilità e Prezzo

La nuova Husqvarna FS 450 MY 2018 sarà disponibile presso i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles di tutto il mondo a partire da luglio 2017. Per tutti i dettagli su prezzo e disponibilità, rivolgersi a Husqvarna Motorcycles Italia.

Ultime notizie su Husqvarna

Tutte le novità fuoristrada Husqvarna. tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Husqvarna →