Andrea Iannone: "curioso dopo i miglioramenti al Mugello"

L'italiano: "Dopo il weekend di gara ci fermeremo per due giornate di test, nelle quali cercheremo di trovare nuove soluzioni."

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 7 giu 2017
Andrea Iannone:

Sono passati pochi giorni dall’ultimo round della MotoGP al Mugello, una tappa non troppo fortunata per il team Suzuki Ecstar, sopratutto per i problemi fisici che hanno colpito Andrea Iannone, bersagliato dalla sfortuna oltre che dai crampi allo stomaco.

Al netto però dei problemi, la situazione della compagine di Hamamatsu è quella di un cantiere aperto, in cui Iannone ed il team, in attesa del ritorno di Alex Rins, stanno cercando di trovare una strada di sviluppo che permetta di tornare ad essere competitivi.

Una strada che potrebbe esser stata trovata proprio tra le colline toscane. Inoltre, il prossimo round di Barcellona evoca ricordi felici per la Suzuki: qui nell’anno del rientro, la GSX-RR portò a casa una doppietta in qualifica con Aleix Espargaro e Maverick Vinales.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/868130/motogp-catalogna-2017-orari-tv-sky-tv8-barcellona”][/related]

Andrea Iannone

“Barcellona è un circuito che si può adattare bene alle caratteristiche della nostra moto; si tratta di una pista veloce, ti diverti a guidare. Non vedo l’ora di capire quanto possiamo essere competitivi, dopo i miglioramenti realizzati al Mugello. Dopo il weekend di gara ci fermeremo per due giornate di test, nelle quali cercheremo di trovare nuove soluzioni. Stiamo migliorando costantemente e spero di poter realizzare una buona gara in Catalogna.”

Sylvain Guintoli

“Poter guidare la GSX-RR al Mugello è stato un momento speciale” ha dichiarato Sylvain Guintoli, “le alte velocità e le curve rapide sono qualcosa di incredibile su quella pista! Alla fine siamo riusciti a mantenerci vicini ai nostri rivali ed a guadagnare posizioni. Tutto ciò indica che il feeling con la moto e con le gomme sta migliorando costantemente. Barcellona sarà un’altra sfida, spero di realizzare ulteriori progressi con questa moto.”

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e17/motogp-mugello-2017-qualifiche-083.jpg” alt=”Suzuki Ecstar rider Italian Andrea Iannone competes during a free practice session of the Moto GP Italian Grand Prix at Mugello racetrack on June 3, 2017. / AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”867728″]

Ultime notizie