Home Coppa Italia: a Magione vittorie di Gregorini e Lusso

Coppa Italia: a Magione vittorie di Gregorini e Lusso

Nel week end si è tenuta in Umbria a Magione (Perugia) la terza tappa della Coppa Italia di motociclismo. In una giornata caratterizzata dal caldo intenso, i piloti hanno regalato nuovamente uno spettacolo di pregevole fattura. Il marchigiano Giuliano Gregorini su (Yamaha – M2 Racing) è riuscito ad imporsi sul corregionale Marco Bussolotti nella 600

Nel week end si è tenuta in Umbria a Magione (Perugia) la terza tappa della Coppa Italia di motociclismo. In una giornata caratterizzata dal caldo intenso, i piloti hanno regalato nuovamente uno spettacolo di pregevole fattura.
Il marchigiano Giuliano Gregorini su (Yamaha – M2 Racing) è riuscito ad imporsi sul corregionale Marco Bussolotti nella 600 stock precedendolo di pochi centesimi dopo una battaglia senza esclusione di colpi. Al terzo posto si piazza Nico Morelli, seguito da Simone Piermaria e Jonatan Gallina. Al giro di boa è Bussolotti il leader della classifica generale con 70 punti, davanti a Gregorini con 61.
Nella 125 G.P. la caduta di Gianluigi Busiello, partito dalla pole position, ha costretto la direzione di gara a dividere la competizione in due manches. Dopo il secondo semaforo verde subito davanti un terzetto composto da Oppedisano, Russo e Lusso poi raggiunti da Vitali e Luciani.

Ma a pochi giri dalla fine della gara cominciano i colpi di scena: out Oppedisano per problemi tecnici e penalizzazione di 30 secondi per Russo reo di aver sorpassato in regime di bandiere gialle. Ulteriore stravolgimento in classifica con la squalifica di Luciani a causa del radiatore e del cambio ritenuti non a norma dopo le verifiche del caso.
Nella generale Capuano è il nuovo leader precedendo di un solo punto Lusso e di 6 Luciani. Nella 125 S.P. vittoria di Daniele Simonetti che ha preceduto Andrea Conti e Daigoro Toti. Affermazione per il neo quindicenne (proprio oggi compie gli anni) Armando Pontone nella Junior G.P. Aprilia.
La Coppa Italia per il momento si ferma. Si riprenderà il 26 agosto sullo spettacolare circuito toscano del Mugello.

via | Coppa-Italia.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →