Peuterey e Vespa insieme alla Design Week di Milano

Accordo tra i due marchi per veicolare un messaggio di moda e stile, anche con campagne di guerrilla marketing


E' la settimana della moda bellezza, ed a Milano, lo stile ed il design la fanno da padrone. E quando si parla di moda, non si può fare a meno di citare la bellezza, l'iconico fascino della Vespa che, in questo concentrato di bellezza, artigianalità e creatività, si lega al marchio Peuterey, celebrando l'eccellenza italiana con una partnership esclusiva.

Di cosa si tratta? Di un'unione delle forze per riuscire a sviluppare una collezione definita "see now-buy now", quindi venduta nell'immediato in alcuni punti di vendita preselezionati dei due marchi, nei rispettivi negozi online, ed in esclusiva - per i clienti potenziali milanesi - nel department store milanese de La Rinascente.

Per quanto riguarda l'outfit, da segnalare il capospalla con fodera staccabile e cappuccio che si ripiega all'interno del collo, sviluppato in tessuto impermeabile. Il casco sfoggia un finishing metallico degradè e la maschera in colore nero abbinato ad elementi grafici beige.
La capsule sarà protagonista di una speciale installazione che sia Vespa che Peuterey svilupperanno nel cortile antistante lo showroom.

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Tutti i visitatori si immergeranno in una sorta di "Journey Box", dove verrà ricreata l'atomosfera di un road-trip in sella ad una Vespa Piaggio, utilizzando l'antico metodo degli schermi posti dietro che proietteranno immagini dinamiche, oltre ad un ventilatore a ricreare la sensazione del vento.

La volontà di comunicare questa nuova campagna sarà promossa da una campagna di guerrilla marketing con otto scooter Vespa che gireranno per le vie di milano con alcuni influencer e ambassador del progetto.

Inoltre, i due blogger russi Nataly e Murad Osmann, ideatori del progetto "#followmeto Instagram", raggiungeranno la Toscana partendo da Milano, in un vero e proprio road-trip alla scoperta delle origini di Peuterey e Vespa. I due blogger condivideranno immagini e video del loro viaggio sui loro social media account. I contenuti saranno poi riproposti da Peuterey e Vespa sulle proprie pagine Facebook, Instagram e Twitter. D'altro canto, nella settimana della moda, il mondo dei social non è mai calzato così tanto a pennello.

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