Home Dainese “Eccellenza dell’anno” ai Le Fonti Awards

Dainese “Eccellenza dell’anno” ai Le Fonti Awards

Il famoso marchio italiano di abbigliamento tecnico riceve due premi nella settima edizione italiana di “Le Fonti Awards”

Nel corso di una cerimonia svoltasi lo scorso venerdì 24 Marzo a Palazzo Mezzanotte, la sede di Borsa Italiana a Milano, Le Fonti (con il patrocinio della Commissione Europea e la partnership de Il Sole 24 Ore e Corriere Economia) ha premiato l’eccellenza italiana dei settori imprenditoriale, finanziario, industriale, assicurativo e legale.

Un’indagine del centro studi del gruppo Editrice Le Fonti – con il coinvolgimento di una comunità di oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni – ha valutato diversi aspetti di numerose realtà industriali per individuare le aziende e i professionisti da premiare nella settima edizione italiana di “Le Fonti Awards”.

Dainese, ‘storico’ marchio italiano di abbigliamento tecnico per motociclisti (e non solo) ha fatto la parte del leone conquistando due tra i riconoscimenti più ambiti e prestigiosi: il premio “Eccellenza dell’Anno/Innovazione & Leadership” nella categoria abbigliamento hi-tech protettivo e il premio “CEO dell’anno per l’Innovazione” al suo ‘numero 1’, Cristiano Silei.

dainese_d-air-2.jpg

Secondo le motivazioni, il primo all’azienda è stato assegnato “per essere un’eccellenza italiana sin dal 1972 nel settore dell’abbigliamento protettivo per lo sport e tute protettive hi-tech con diverse applicazioni pratiche. In particolare, per essere una realtà pionieristica che ha saputo costruire la propria storia imprenditoriale puntando sull’Innovazione tecnologica continua attraverso il centro di Ricerca e Sviluppo “Dainese D-Tec”, finalizzato all’individuazione di novità in altri ambiti oltre quello sportivo, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei prodotti come dimostrano le nuove tute BioSuit e SkinSuit: un prodotto hi-tech creato lavorando con ESA, MIT e NASA”.

Cristiano Silei, CEO di Dainese Group, è stato invece insignito del premio “CEO dell’Anno” per l’Innovazione “per le capacità di leadership dimostrate nel corso della sua pluriennale esperienza all’interno dei principali gruppi industriali italiani, per il raggiungimento di prestigiosi traguardi, promuovendo l’Innovazione e lo spirito di squadra”.

dainese_d-air-3.jpg

Lo stesso Cristiano Silei ha così raccontato la soddisfazione dell’azienda per il doppio riconoscimento ricevuto a Milano:

“Sono riconoscimenti estremamente graditi, soprattutto quest’anno durante il quale festeggiamo 45 anni di Dainese e 70 di AGV. Sommati, 115 anni di passione per la ricerca tecnologica e l’innovazione. Il gruppo Dainese persegue da sempre la propria missione di proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi. Ispirati dalle potenzialità dell’essere umano, studiamo i suoi bisogni di protezione nelle condizioni più estreme: 350 km/h in pista in moto, 150 km/h sulla neve in discesa libera, 50 nodi sull’acqua in regata o in assenza di gravità nello Spazio.”

“Le conoscenze sviluppate grazie a questa continua ricerca rappresentano la base per un continuo processo di innovazione dedicato alla sicurezza di chi, come noi, ama gli sport dinamici. Questo riconoscimento è dedicato a Lino Dainese, che ha costruito le fondamenta di questa filosofia, e a tutti i dipendenti del gruppo che ogni giorno, insieme a me, abbracciano nuove sfide per continuare ad alzare l’asticella dell’innovazione”.

dainese_d-air-1.jpg

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →