Nuova M2 Racing in pista in Spagna

Il Team Nuova M2 Racing in pista in Spagna per preparare la stagione che la vedrà impegnata nel CIV Superbike e nella Superstock 1000 FIM Cup 2017

Il Team Nuova M2 Racing ha concluso due settimane di test intensi in Spagna tra Aragon, Alcarras, Cartagena e Valencia per preparare al meglio la stagione lo vedrà impegnato tra la FIM Superstock 1000 Cup ed il CIV Superbike. Al lavoro Maximilian Scheib e Luca Vitali sull'Aprilia RSV4 FW-STK in versione Stock1000 che torneranno in terra spagnola già la prossima settimana in occasione del primo round europeo della Superbike. Entrambi i piloti hanno lavorato molto sulla messa a punto delle moto pur avendo modo di confrontarsi in pista con i diretti avversari.

scheib_action.jpg

Il campione in carica CIV Superbike Matteo Baiocco ed il compagno di squadra Andrea Mantovani hanno lavorato sulla messa a punto della ciclistica Aprilia con pneumatici Dunlop. Torneranno entrambi in pista a Misano per l’ultima sessione di test in preparazione del Campionato Italiano Velocità. A seguire il commenti dei piloti.

vitali_action.jpg

Maximilian Scheib:

“La nuova Aprilia RSV4 FW-STK è fantastica. Sto lavorando benissimo con Nuova M2 Racing, tutti i tecnici stanno assecondando ogni mia richiesta per essere sempre più veloce possibile. Sono molto contento perché in questi ultimi giorni abbiamo avuto un confronto diretto con i nostri avversari e siamo stati capaci di essere tra i più veloci in pista”.

Luca Vitali:

“Abbiamo trovato un buon setup di base per cominciare l’imminente weekend di gara. Riesco a guidare abbastanza bene l’Aprilia, abbiamo fatto tante modifiche e siamo riusciti a trovare un buon passo gara. Riesco ad essere costante senza incappare in errori, se riesco ad abbassare i miei tempi di qualche decimo possiamo ambire alle posizioni che contano”.

Matteo Baiocco:

“Torno da questi test spagnoli con molte informazioni. Ad ogni uscita migliora il mio feeling con la RSV4 e con le gomme. Abbiamo trovato le condizioni atmosferiche per provare tutte le coperture Dunlop girando con le rain, intermedie e con le slick. Tante informazioni utili per la stagione alle porte. Per ora è difficile capire il nostro livello rispetto agli avversari e per questo non vedo l’ora di tornare su piste amiche ma stiamo lavorando sicuramente bene sia con il team che con Dunlop”.

Andrea Mantovani:

“Test molto positivo che mi ha aiutato a prendere ancora più confidenza con l’Aprilia. Dobbiamo lavorare ancora sulla messa a punto soprattutto con le gomme da gara. Andremo a Misano per migliorarci ancora di più. Sono fiducioso e carico per fare ancora meglio”.

  • shares
  • Mail