Husqvarna F1-690, la Flat Tracker per Kimi Raikkonen

Raikkonen non è solo un grande appassionato di moto, è anche proprietario dell'ICE1 Racing, il team ufficiale Husqvarna che corre nel Campionato Mondiale Motocross categoria MXGP: Harley Heaven ha preparato per lui una special in stile flat tracker

Che a Kimi Raikkonen piacessero molto le moto, si sapeva da tempo. Il Campione del Mondo 2007 di Formula 1 è stato spesso "beccato" in sella a grossi chopper: pare che la sua passione principale su due ruote siano le bicilindriche custom, ovviamente rigorosamente personalizzate dai più quotati preparatori del settore.

La Iceman 2 è solo una delle più conosciute V-Twin del finlandese: venne realizzata una decina di anni fa da Walz Hardcore, per celebrare il suo titolo iridato al manubrio delle monoposto di Maranello.

kimi_raikkonen-7.jpg

Il ferrarista ha anche una grande passione per il fuoristrada: oltre a praticare il motocross è anche proprietario del team ICE1 Racing, che partecipa al Campionato Mondiale Motocross nella categoria MXGP.

Nata nel 2011 come scuderia per i rally automobilistici, sucessivamente la squadra si è spostata nel settore moto off-road cambiando denominazione: con il nome Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing partecipa alla massima serie del tassello in qualità di team ufficiale Husqvarna.

E' proprio a partire dalla 701 Supermoto, una motard del brand italo-svedese (un tempo posseduto da MV Agusta, ora di prorpietà KTM) che il preparatore svizzero Harley Heaven ha realizzato per Raikkonen una special in stile Flat Tracker.

D'altra parte, in quanto proprietario di un team ufficiale del marchio, su quale moto poteva farsi vedere Kimi, se non su una Husky?

kimi_raikkonen-2.jpg

La 701 Supermoto deriva strettamente dalla KTM 690 SMC: a dispetto del nome, il propulsore è quindi il vigoroso monocilindrico 690 cc di Mattighofen, capace di erogare 65 cavalli in configurazione stock.

Pur mantenendo il telaio originale, la F1-690 Flat Tracker -questo il nome scelto per questa special- si distingue nettamente dal punto di vista estetico dalla moto originale: pesantemente alleggerita (che ossimoro!) e con un look stravolto, è equipaggiata con ruote a raggi, pneumatici da sterrato e un impianto di scarico FMF.

Kimi, ti vedremo presto di traverso su qualche ovale in terra battuta?

  • shares
  • Mail