Home Yamaha torna leader del mercato moto italiano

Yamaha torna leader del mercato moto italiano

La Casa dei Tre Diapason chiude il 2016 in vetta alla classifica italiana (ed europea) di vendite moto, rafforzando il proprio ruolo di leader del settore.

E’ stato un 2016 importante per Yamaha Motor che ha visto il colosso di Iwata confermarsi leader europeo del mercato moto e tornare prima dopo sette anni, scalzando la Honda, nelle vendite italiane di motocicli (di cilindrata superiore a a 124cc) grazie a 11.596 unità immatricolate.

Risultato conseguito grazie al successo delle apprezzatissime e complete famiglie Sport Touring, Hyper Naked e Sport Heritage. Nella Top 10 moto del 2016 del mercato Itali sono presenti infatti mezzi rappresentanti di ognuna delle tre principali gamme di Casa Iwata: Yamaha Tracer 900, Yamaha MT-07 e Yamaha XSR700.

Yamaha ha giocato un ruolo da protagonista anche in un settore in contrazione come quello Supersport grazie ad una famiglia completa che vede la YZF-R1 indiscussa regina della massima categoria da due anni. Significative performance a livello di vendite anche per la YZF-R3, vittoriosa al primo anno del Campionato Italiano Sport Production.

Ottimi anche i risultati dei modelli introdotti durante il 2016: Yamaha MT-10, leader del proprio mercato di rifermento pur essendo arrivata nei concessionari a stagione inoltrata, che adotta la tecnologia derivata dalla R1. non offre solo performance, ma anche grande equilibrio e maneggevolezza. Bene anche la Yamaha Tracer 700, eclettica crossover bicilindrica della gamma Sport Touring introdotta sul mercato solo a metà luglio.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →