Home Christini II-Track AWD: una vera moto da neve!

Christini II-Track AWD: una vera moto da neve!

La casa di Philadelphia lancia il kit per fondi ghiacciati con cingoli al posto delle ruote per “trasformare” le sue moto a trazione integrale.

Qualche anno fa vi avevamo parlato della AWD 450 Enduro dell’americana Christini, giovane costruttore specializzato nell’applicazione della trazione integrale alle motociclette. Quella moto, infatti, era l’ultima di una serie di modelli 2 e 4 tempi che la casa di Philadelphia aveva introdotto con il proprio sistema AWD.

Christini ha ora tolto i veli al suo sistema II-Track Snow Bike, un kit in grado di trasformare le sue moto a due ruote motrici in vere e proprie ‘moto da neve’ e che prevede la sostituzione delle ruote con dei cingoli, entrambi in grado di assicurare la massima trazione e appositamente sviluppati dal costruttore per lo scopo. Il massimo del fuoristrada.

All’anteriore, il cingolo è posizionato nel mezzo di uno sci che dovrà gestire la direzionalità del veicolo e prende il moto da un ingranaggio piazzato in mezzo alle estremità inferiori della forcella (a sua volta alimentato dal sistema AWD Christini), avvalendosi anche di un apposito impianto frenante e della possibilità di essere regolato per fondi diversi. Al posteriore, il forcellone rimane standard, il che non impedirà di utilizzare cingoli di produttori diversi.

Il sistema, in attesa di brevetto, dovrebbe essere commercializzato a breve: il prezzo, secondo quanto anticipato, dovrebbe aggirarsi sui 2.000 dollari (poco meno di 2.000 euro agli attuali tassi di cambio) a cui andrebbe aggiunto il prezzo iniziale della moto, con il listino Christini che parte dagli 8.459 dollari. Naturalmente, la ‘trasformazione’ è del tutto reversibile in qualsiasi momento.

Esteticamente fa una certa impressione, sarebbe certamente interessante vedere questo kit Christini II-Track AWD anche in azione. Maggiori informazioni sul sito internet ufficiale dell’arrembante azienda della Pennsylvania.

christini-ii-track-awd-4.jpg

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →