Home Momodesign: nuova linea di caschi al grafene

Momodesign: nuova linea di caschi al grafene

Un modello sofisticato e prezioso arricchisce la gamma dei caschi firmati Momodesign, per la gioia di chi ama distinguersi nel segno della qualità.

Momodesign ha scelto la cornice di Eicma 2016 per mettere in vetrina il nuovo Graphene Helmet, primo casco al grafene, frutto di un brevetto 100% Made in Italy. Insieme a questo modello, nello stand del marchio, il pubblico dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano ha potuto ammirare altre proposte del catalogo. Scopriamo insieme una selezione di articoli.

GRAPHENE HELMETS

Questo modello nasce da un lungo lavoro, durato 18 mesi, che ha coinvolto 5 ricercatori e 4 industrial designer. Il risultato è un gioiello di nuova generazione, con proprietà termiche e meccaniche di livello superiore.

Il marchio milanese sfrutta così le potenzialità dei materiali bidimensionali integrati (composito) all’interno della struttura dei materiali tradizionali.

Il grafene, per chi non lo sapesse, ha proprietà meccaniche superiori a quelle dell’acciaio o di qualsiasi altro materiale. Questo “ingrediente”, grazie alle sue doti, spalma la forza d’urto meglio degli altri. La sua resistenza a trazione è circa 20 volte superiore ed il modulo di elasticità quasi il doppio rispetto alle fibre di carbonio. Il casco di cui ci stiamo occupando viene proposto in edizione limitata.

RAPTOR e ARROW CARBON EDITION

Progettati dal Centro Stile Momodesign, con il supporto dei partner produttivi di Logico Design s.r.l., realizzati con calotta ultraleggere in fibra di carbonio con trattamento semilucido, sono stati studiati per il moto-turista più esigente e attento. La nuova vite supporto visiera caratterizzata dal logo realizzato in acciaio spazzolato, il supporto visiera in fibra di carbonio tagliata a laser e le eleganti grafiche tono su tono rendono questi due caschi molto esclusivi.

ARROW CARBON EDITION

Il full jet in fibra di carbonio, si caratterizza per essere dotato di visiera lunga e visierino parasole in grado di garantire maggiore comfort anche nei lunghi tragitti fuori porta e in condizioni più estreme. La grafica richiama lo “scoccare” di una freccia. L’interno garantisce una calzata confortevole e un miglior assorbimento. Due le misure della calotta esterna.

RAPTOR CARBON EDITION

Stessa base calotta internamente realizzata in fibra di carbonio: questo modello è dotato di visierino paravento e parasole a scomparsa, per un uso prevalentemente urbano ma non solo. Due le misure di calotta esterna.

BLADE BLACK EDITION

Il suo stile è tagliente e affilato. Questo jet dalla calotta contenuta si tinge di nero nell’edizione black per gli urban rider più grintosi. Pensato per i motociclisti che cercano il perfetto connubio di stile e sicurezza, oggi Blade ha un appeal ancora più deciso grazie alle finiture in nero frost in contrasto con la grafica centrale effetto acciaio spazzolato e verde militare frost. I bordi sono cuciti in materiale tecnico, l’imbottitura interna estraibile garantisce una migliore calzata e il visierino solare estraibile completano lo stile easy chic del casco.

FGTR EVO METAL & CAMOUFLAGE EDITION

Due modelli di grande carattere, che fanno tesoro dell’esperienza maturata nel tempo dall’azienda che li firma. Scopriamoli più nel dettaglio.

FGTR EVO METAL

Timeless è la parola d’ordine per questo modello icona, un vero oggetto di design di forma unica, con animo elegante. Un casco che unisce alle proprietà funzionali un grande valore estetico per un risultato senza compromessi. La speciale vernice metallica regala un effetto visivo e tattile materico. Questa special edition è proposta in due versioni: calotta metal con logo giallo fluo e calotta metal con logo arancio fluo.

FGTR EVO CAMOUFLAGE EDITION

Rende omaggio al casco da elicotterista, alle forme e ai colori del mondo militare. La sua costruzione e i suoi dettagli ne sono la testimonianza: la visiera bombata, la calotta rifinita con speciali vernici e colori che riprendono il concetto di “camuffamento militare” per il logo, i dettagli in pelle cuciti a mano, i supporti visiera in fibra di carbonio: tutti materiali che occupano un posto d’onore nel mondo militare ed aeronautico per la fabbricazione dei propri mezzi.

FGTR FLUO NEW EDITION

Momodesign ha scelto di puntare ancora sull’high visibility. Sintesi perfetta tra sicurezza e stile, i nuovi abbinamenti, calotta grigio pastello e decal declinate nelle tre varianti fluo (giallo, arancio, fuxia) diventano elementi estetici distintivi che si uniscono a un fattore di sicurezza aggiuntivo.

Ultime notizie su Saloni

Saloni

Tutto su Saloni →