Pirelli gamma scooter 2017: Angel e Diablo Rosso

Pirelli Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter, nuovi Pneumatici Pirelli della gamma scooter 2017

Pirelli presenta la nuova Gamma Scooter 2017 che prevede l’introduzione (a partire da gennaio), di due nuovi pneumatici, Angel Scooter e Diablo Rosso Scooter. Con un’ampia e completa gamma di misure i due nuovi modelli di pneumatici andranno progressivamente a sostituire ed ampliare l’attuale offerta del modello Diablo Scooter. I due nuovi pneumatici sono la trasposizione diretta nel mondo dello scooter di due storiche famiglie di pneumatici Pirelli, ANGEL e DIABLO, di cui riprendono le caratteristiche tipiche e i tratti distintivi, indirizzandosi a tipologie di scooter ed utilizzatori con esigenze differenti.

pirelli-angel-scooter-2017-24.jpg

Angel Scooter presenta un forte family feeling con la gamma Angel (linea di prodotti sport touring di Pirelli) come si nota dal disegno battistrada. Questo pneumatico ben si adatta alla mobilità urbana perché offre comfort di guida, maneggevolezza e prestazioni su bagnato eccellenti, caratteristiche ideali per l’utilizzo quotidiano nella giungla urbana.

Diablo Rosso Scooter si ispira invece al DNA della famiglia DIABLO, in particolare alla linea DIABLO ROSSO che rappresenta la gamma supersportiva degli pneumatici Pirelli. Anche questo pneumatico deriva il proprio disegno battistrada da un altro pilastro della gamma Pirelli, DIABLO ROSSO III che ha fatto il suo debutto quest’anno raccogliendo subito l’apprezzamento di moltissimi motociclisti in tutto il mondo. Diablo Rosso Scooter rappresenta quindi la nuova frontiera per scooter ad elevate prestazioni grazie a grip, maneggevolezza e costanza delle prestazioni, caratteristiche in grado di rendere la guida quotidiana più piacevole ed appagante non solo in città ma anche nell’utilizzo extraurbano.

I nuovi pneumatici della gamma scooter Pirelli faranno il loro debutto in occasione del Salone EICMA dI Milano, in programma dall’8 al 13 novembre 2016 alla Fiera di Milano.

pirelli-diablo-rosso-scooter-2017-21.jpg

Vantaggi e caratteristiche tecniche

I principali vantaggi e le caratteristiche tecniche di Angel Scooter sono:

=> Comfort eccellente: grazie all’azione combinata della struttura rigida e dell’innovativo disegno battistrada questo pneumatico è capace di affrontare ogni superficie stradale. Con Angel Scooter ogni scooterista potrà godere di una guida più confortevole, fluida e sicura. I rivoluzionari fori di ammortizzazione disposti lungo il battistrada contribuiscono infatti ad incrementare la flessibilità dello pneumatico sotto impronta, permettendo non solo di assorbire le vibrazioni e le asperità del manto stradale, ma anche di incrementare la superficie di gomma a contatto con l’asfalto in frenata.
=> Prestazioni al top su bagnato: la nuova mescola ad elevata percentuale di silice, unita ad un nuovo processo di vulcanizzazione, fornisce prestazioni costanti e durature in ogni condizione climatica per l’intero ciclo di vita dello pneumatico. Per questo motivo il pilota potrà percepire una sensazione di sicurezza sul bagnato.
=> Maneggevolezza urbana inedita: il nuovo profilo multiraggio differenzia il comportamento dello pneumatico a diversi angoli di piega, rendendo la guida molto agile nei cambi di direzione e in impostazione di curva, per poi divenire progressivamente saldo e stabile in piega. Per il pilota questo si riflette in maggiore confidenza in curva, stabilità in ogni condizione e un comportamento prevedibile dello scooter in situazioni difficili.

pirelli-diablo-rosso-scooter-2017-23.jpg

I principali vantaggi e le caratteristiche tecniche di Diablo Rosso Scooter sono:

=> Maneggevolezza sportiva: questo pneumatico offre massima agilità nei cambi di direzione, grande stabilità sul dritto e precisione nel mantenimento di traiettoria, fornendo contemporaneamente elevata sicurezza e prevedibilità. Questo è dovuto alle caratteristiche combinate dei profili e delle strutture derivanti dal nuovo DIABLO ROSSO III.
=> Grip: grazie ai materiali e l’esperienza ottenuta in altri segmenti, il nuovo Diablo Rosso Scooter fornisce prestazioni di alto livello in ogni condizione e in un ampio range di temperature d’utilizzo.
=> Costanza di prestazioni: avere prestazioni elevate non è più abbastanza, è necessario poterle sfruttare per tutto il ciclo di vita dello pneumatico. Diablo Rosso Scooter presenta una soluzione bimescola al posteriore ad elevata percentuale di silice che fornisce elavato grip in ogni condizione e un chilometraggio notevole. I profili sportivi ed il disegno battistrada a “flash” assicurano regolarità d’usura ed elevato drenaggio dell’acqua.

Misure


Diablo Rosso Scooter

sarà disponibile a partire da gennaio 2017 in dieci misure, sei per l’anteriore da 14, 15 e 16 pollici e quattro per il posteriore da 13, 14 e 15 pollici. Di seguito la gamma misure completa:

diablo-rosso-scooter.jpg

Angel Scooter sarà disponibile a partire da gennaio 2017 in quarantatre misure da 10, 12, 13, 14, 15 e 16 pollici. Alcune misure saranno disponibili già da gennaio 2017 e la gamma sarà completa entro la fine del prossimo anno. Queste tutte le misure previste:

angel-scooter.jpg

  • shares
  • Mail