Home Yamaha R1 MotoGP Replica autografata da Rossi all’asta per beneficienza

Yamaha R1 MotoGP Replica autografata da Rossi all’asta per beneficienza

Asta benefica a favore di La Gotita Onlus di una Yamaha YZF-R1 Movistar Yamaha MotoGP Replica autografata da Valentino Rossi

Verrà messa all’asta il prossimo 10 ottobre sul portale CharityStars.com una Yamaha YZF-R1 livrea Movistar Yamaha MotoGP autografata dal nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Si tratta di una nuova nuova e significativa iniziativa benefica a favore di La Gotita Onlus, associazione che da anni supporta alcuni hogares (comunità di accoglienza) boliviani, fornendo quotidianamente attenzioni, istruzione e l’assistenza sanitaria necessaria a bambini socialmente meno fortunati per accompagnarli nel loro processo di sviluppo. Yamaha ha quindi deciso di rinnovare, dopo il successo del 2015, l’impegno nei confronti di La Gotita Onlus che potrà così contare sull’importante ricavato di una asta che vede protagonista un’esclusiva R1 autografata da Valentino e che lui stesso consegnerà personalmente all’offerente più generoso.

la-gotita-onlus_2.jpg

La R1 in questione sarà impreziosito da una sella con elementi grafici personalizzati e, soprattutto, dalla firma e da una dedica da parte del campione italiano sul cupolino. L’asta, il cui importo di base è fissato a 60.000 Euro, sarà su scala internazionale ed avrà inizio sul portale CharityStars.com. Con il ricavato, La Gotita Onlus finanzierà quest’anno il progetto “Rayito de Sol” che coinvolge i bambini e gli adolescenti di quattro hogares boliviani. Corsi di inglese, musica, canto, botanica e agraria sono solo alcune delle attività previste dal significativo progetto. I fondi ricavati contribuiranno inoltre alla realizzazione di un campo da calcio, di una serra e di una nuova “panaderia” e “pasticeria” con l’avvio dei corsi per i ragazzi portatori di handicap.

Yamaha YZF-R1 Movistar Yamaha MotoGP Replica Rossi

=> Motore crossplane da 998 cc, a 4 cilindri, da 200 CV
=> Sistemi evoluti di controllo elettronico
=> IMU a 6 assi con 3 giroscopi e 3 accelerometri per dati 3D sul movimento
=> Traction Control/Slide Control in base all’angolo di piega
=> Lift Control e Launch Control
=> ABS/Unified Brake System sensibili all’angolo di piega
=> Telaio Deltabox in alluminio a interasse corto
=> Peso in ordine di marcia 199 kg.
=> Forcellone con capriata di rinforzo/telaietto in magnesio
=> Cerchi in magnesio e serbatoio in alluminio
=> Modalità di guida con setting regolabili
=> Nuova strumentazione LCD Thin Film Transistor (TFT)

Particolarità
=> Livrea Movistar Yamaha MotoGP 2016 (non disponibile sul mercato)
=> Autografo Valentino Rossi sul cupolino
=> Elementi grafici della sella personalizzati
=> Numero tabella 46

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →