Kawasaki KZR-1 by Classified Moto
Classified Moto realizza la Kawasaki KZR-1, una Café Racer commissionata dal brand americano Rebel Yell Bourbon.
Classified Moto sforna un altro gioiello, la Kawasaki KZR-1. La società di Richmond, nota anche per aver creato la moto di Daryl, il personaggio interpretato dall’attore Norman Reedus della fortunata serie televisiva The Walking Dead, ha realizzato una Café Racer per il noto brand americano Rebel Yell Bourbon.
Secondo i creatori, la moto è la summa perfetta dei due marchi e richiama lo stile apocalittico del film Mad Max, quello originale degli anni ’70. Per crearla John Ryland e il suo team sono partiti da una vecchia Kawasaki KZ1000 del 1978 simile a quella usata nel lungometraggio. Una vera muscle bike con un potente motore da 1.000 cc e caratterizzata da uno stile vintage che ricorda le famose Messenger Bike della Seconda Guerra Mondiale.
Posizione di guida eretta, un grande manubrio dritto con cupolino in tela, serbatoio originale modificato e sverniciato in puro stile Classified Moto. Pneumatici Dual Sport, forcella anteriore rovesciata della Yamaha R1 del 2009, sospensioni posteriori Progressive 970, cerchi in alluminio Sun e le pinze dei freni posteriori sempre prese in prestito dalla R1. Queste sono solo alcune delle caratteristiche di questa moto unica ed aggressiva in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno.
Come riportato da Motorcycle Cruiser, la Kawasaki KZR-1 verrà messa in palio, insieme ad altre tre moto, in un concorso a premi ideato dalla Rebel Yell Bourbon per promuovere la loro campagna “Rebels Uncaged”, concorso in scadenza il prossimo 30 settembre al quale, ahimè, possono partecipare solo le persone residenti negli Stati Uniti.