Home Harley-Davidson European Bike Week 2016

Harley-Davidson European Bike Week 2016

Giunge alla 19esima edizione la European Bike Week di Harley-Davidson, il più grande raduno europeo con oltre 100.000 presenze e 70.000 moto.

Si svolgerà dal 6 all’11 settembre, come di consueto sul lago di Faak in Austria, circondato da strade di montagna immerse nelle Alpi che regalano esperienze memorabili ai motociclisti che ogni anno, a partire dal 1998, attendono questo evento. Per cinque giorni le rive del lago di Faak, situato nella parte più meridionale della Carinzia, diventeranno lo scenario del più grande motoraduno d’Europa gratuito e aperto a tutti.

Cuore pulsante della manifestazione sarà l’Harley-Davidson Village, che vedrà la piazza centrale prendere vita grazie a numerosi spettacoli, aree ristoro, talenti musicali e dj, al ritmo di un eclettico mix di musica live che farà scatenare i visitatori per tutta la notte.

Fra i principali artisti in scaletta spiccano Kitty, Daisy & Lewis, Royal Republic, Trez Hombrez, Tito & Tarantula, Physical Graffiti, ma saranno presenti anche i Celtica, Boppin’ B, The Brew, Zodiac, The Picturebooks e tanti altri.

Quest’anno l’Harley-Davidson Village ospiterà diverse attività, dall’Hot Spot Bar al Team 412 e il Vida Loca Road Bar, oltre alla nota area Customiser, che esibirà esclusive custom provenienti da tutta Europa. Sarà possibile ammirare gli ultimissimi modelli Harley-Davidson  disponibili anche per un test ride, acquistare capi d’abbigliamento e accessori originali. I soci H.O.G. avranno un’area riservata,  la nuovissima H.O.G. Zone, che offrirà drink, snack e wi-fi. Inoltre, il Chapter H.O.G locale organizzerà tour guidati in moto.

Durante il Custom Bike Show sfileranno alcune delle più belle creazioni custom provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, che si contenderanno i titoli in palio in 10 diverse categorie, mentre nella giornata di sabato le sponde del lago si animeranno in occasione del Parade Day, dove migliaia di motociclisti dichiareranno al mondo la loro passione per Harley-Davidson lasciandosi accarezzare dal vento, mentre attraversano le strade della Carinzia.

Una tappa obbligata per chi è alla ricerca di uno stile essenziale è invece la nuova area Dark Custom, il tempio delle moto total black con finitura opaca, dove saranno presenti anche accessori pensati per questi modelli.

european_bike_week_2015_12.jpg

Sempre all’Harley Village il brand Jeep offrirà ai visitatori la possibilità di effettuare test drive. Il nuovo merchandising ufficiale sarà disponibile per l’acquisto presso lo store dedicato nell’area Jeep Test Drive, mentre all’interno del Jeep Garage i visitatori ripercorreranno i 75 anni di storia del brand sulla Jeep Time Machine, situata nella piazza del villaggio Harley.

Da non dimenticare l’Arneitz Village, situato a pochi chilometri da quello ufficiale H-D, aperto già da venerdì 2 settembre. È qui che si concentrano molti vendors ma anche stand di customizzatori. Qui si terrà anche la 14esima edizione del Custom Bike Show organizzato da Custom Chrome Europe, che avrà il culmine sabato 10 settembre alle ore 12 presso la Arneitz Event Hall con la premiazione dei vincitori.

Nella Motodrom Area saranno presenti i concessionari Harley-Davidson della Carinzia, che forniranno un servizio assistenza tecnica e meccanica, per tutta la durata della Bike Week con interventi in loco oppure presso la concessionaria di Klagenfurt.

european_bike_week_2015_22.jpg

Ricordiamo ai motociclisti in partenza che il percorso di 25 km attorno al lago sarà percorribile in entrambi i sensi solo fino a lunedì 5 settembre, mentre a partire da martedì 6 settembre diventerà a senso unico. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →