La Moto più Bella del Mondo 2007

la moto piu bella del mondo 2007

Martedì scorso 22 maggio la Giuria Internazionale del Premio “La Moto più Bella del Mondo 2007” si è riunita nel Teatro dell’Istituto Europeo di Design di Milano per valutare e scegliere i modelli di maggior qualità formale degli ultimi 12 mesi.
La Giuria, il cui presidente è Enrico Leonardo Fagone, è formata da designer, artisti, esperti di transportation design, architetti: Agatha Ruiz de la Prada, Alessandro Belli, Mario Bellini, Giacomo Bertolazzi, Lorenzo Bianda, Aldo Colonetti, Massimo Fiorentino, Alessandro Giudice, Shinya Iwakura e Kenneth Noland.
Come recita il comunicato, il Premio, giunto alla 2a edizione, è organizzato da Museum, Società per il Design in Movimento, presieduta da Bruno Alfieri. Museum segnala e premia ogni anno le automobili, i camion e le motociclette che aggiungono e valorizzano la cultura artistica dei prodotti industriali. Nel seguito i premi assegnati per singola categoria.

Questi i premi assegnati dall giuria:
- per la categoria Moto da strada carenate a Ducati 1098 con 13 punti (seconda classificata MV Agusta F4 R312 con 8 punti);
- per le Naked a Bimota DB6 Delirio 1100 con 9 punti (seconda Aprilia Shiver 750 con 8);
- per le Fuoristrada a Husqvarna SM 610 con 13 punti (seconda Ducati Hypermotard 1100 con 7);
- a Vespa S con 10 punti per gli Scooter (seconda classificata Honda SH 300i con 5);
- per le Serie speciali a MV Agusta F4CC con 15 punti (seconda MV Agusta Brutale 910R Italia con 4);
- a Benelli due 756 con 9 punti per la categoria Prototipi (seconda con 5 punti Bimota Tesi 3D Concept).

La Giuria ha anche deciso di assegnare due Premi speciali a Piaggio MP3 e a Kymco Bring 125.
I premi saranno consegnati il 13 giugno nella Sala Appiani dell’Arena civica di Milano ai presidenti delle Case motociclistiche. Questi modelli saranno successivamente presentati a Shanghai dove riceveranno un riconoscimento dalla stampa specializzata cinese.

via | Museum

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: