Home MXGP 2016: nasce il Team Honda RedMoto

MXGP 2016: nasce il Team Honda RedMoto

RedMoto e il Team Assomotor uniscono le forze per dare l’assalto alla stagione 2016 della MXGP: Alessandro Lupino e Kei Yamamoto i piloti.

Si è presentato sede di Desio (MI) il nuovo Team Honda RedMoto, squadra che parteciperà al prossimo Mondiale MXGP avvalendosi delle consolidate competenze tecniche del Team Assomotor e del pieno supporto di RedMoto, distributore unico per l’Italia della gamma CRF Cross, Enduro e Supermoto e Montesa Trial del colosso Honda. Anche se il rapporto di collaborazione tra queste due entità dura già da tre anni, la nuova partnership prevede ora un coinvolgimento ancora più diretto da parte di RedMoto, che punta a essere sempre più a stretto contatto con l’impegno “racing” della casa giapponese e garantire così un supporto ancora più efficace.

A Desio erano presenti i vertici di RedMoto, compresi il titolare Egidio Motta e il direttore generale Maurizio Radici, che hanno così incontrato il il Team Honda RedMoto al gran completo capitanato dal Team Manager Alfredo Bevilacqua e dai piloti Alessandro Lupino e Kei Yamamoto, alfieri nella classe regina del Mondiale Motocross, che scatterà il prossimo weekend del 27 Febbraio con il GP del Qatar.

I giovani Alberto Forato e Nicholas Lapucci competeranno nell’Europeo EMX2 sotto la guida del direttore tecnico Andrea Bartolini, che in molti ricorderanno iridato della 500 nel 1999.

Alfredo Bevilacqua ha così espresso la soddisfazione sua e del team per questo nuovo assetto organizzativo:

“Siamo davvero orgogliosi che RedMoto, con cui i rapporti sono ottimi fin dalla nascita dell’azienda, abbia scelto di scendere in campo al nostro fianco, supportandoci in modo direttoe completo, confermando di credere in noi, nel nostro progetto e nei nostri piloti. Vogliamo ricambiare questa fiducia con risultati di prestigio, siamo certi di aver allestito squadre competitive a livello mondiale ed europeo. Abbiamo lavorato duramente in Sardegna per farci trovare pronti all’inizio della stagione, non vediamo l’ora di mettere alla prova le tante ore di allenamento che abbiamo svolto in sella alle CRF”.

alessandro-lupino-e-kei-yamamoto.jpg

Michele Berera, Sales & Marketing Director di RedMoto, ha così spiegato la nuova strategia del brand brianzolo nelle competizioni su tassello:

“Conosciamo bene la realtà del Team Assomotor e sappiamo bene come il Team sia impostato nella cura di ogni singolo dettaglio. Con l’inserimento del Team Junior, dedicato alla crescita dei nuovi talenti, Bevilacqua ha sposato appieno la nostra filosofia nella sviluppo dell’attività giovanile. Anche per questo motivo abbiamo scelto di assumerci un impegno importante, ma che siamo certi possa regalarci delle notevoli soddisfazioni”.

honda-redmoto.jpg

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →