Home Italiano Motocross: Yamaha con il DP19 Racing di Philippaerts

Italiano Motocross: Yamaha con il DP19 Racing di Philippaerts

Yamaha rientra nell’Italiano Motocross 2016 con il Team DP19 Racing di David Philippaerts. Dettagli e piloti

Yamaha rientra ufficialmente nel Campionato Italiano Motocross 2016 con il Team DP19 Racing (fondato e gestito dal celebre pilota toscano di origine belga) che schiera nella MX1 l’ex Campione del Mondo David Philippaerts in sella alla YZ450F #19, nella MX2 il giovane Morgan Lesiardo in sella alla YZ250F #144. Il Team DP19 Racing sarà inoltre impegnato nel Campionato Italiano Junior 125 con il talento olandese Roan van de Moosdijk in sella alla YZ125 #39.

La grande esperienza dell’ex Campione del Mondo MX1, che ha vinto il titolo nel 2008 proprio su Yamaha YZ450F, unita a professionalità e carattere da vero “guerriero”, ha consentito a Yamaha di appoggiare un progetto ad ampio raggio. Il team Yamaha DP19 Racing, oltre al Campionato tricolore, sarà impegnato come squadra ufficiale EMX e per portare gli stessi giovani piloti fino al Campionato Europeo Motocross classi 125 e 250.

Team DP19 Racing di David Philippaerts

“Far parte della famiglia Yamaha ed essere diventato un Team Ufficiale è davvero una grande soddisfazione per me. – ha detto David PhilippaertsQui ho trovato un ambiente ideale e gente veramente appassionata che segue in prima persona questa spettacolare disciplina; un mix che sicuramente ci permetterà di ottenere grandi soddisfazioni. Riuscire a gestire contemporaneamente le attività della squadra ed il mio impegno come pilota è molto faticoso, ma vedere i miei ragazzi dare tutto negli allenamenti e crescere giorno dopo giorno mi dà grande carica. Si è creato un gran bel gruppo e c’è veramente armonia tra tutti. Guardando i risultati nei primi appuntamenti di questa stagione ho la conferma che la strada imboccata è quella giusta. Ringrazio Yamaha per aver creduto in me e nel mio team e tutti i tifosi che ci seguono costantemente sui social e sui campi di gara”.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →