Canepa riparte dall'EWC con Yamaha GMT-94

Il pilota ligure si accorda con il quotato team francese per correre nel Mondiale Endurance 2016 con la Yamaha YZF-R1.

Si apre un nuovo capitolo nella carriera di Niccolò Canepa, l'anno scorso nel Mondiale Superbike con EBR prima e Althea Racing poi. Il 27enne pilota genovese correrà infatti quest'anno nel Campionato del Mondo Endurance (EWC) in sella alla Yamaha YZF-R1 del team francese GMT94 Guyot, compagine ufficialmente supportata dalla casa nipponica e tra le più quotate della serie (vice-campione nel 2015 dietro a SERT Suzuki).

Canepa andrà a comporre la line-up della squadra transalpina insieme al veterano David Checa, 35enne spagnolo fratello di Carlos, e al 26enne francese Louis Rossi, altro reduce della velocità, l'anno scorso in Moto2 con Tasca Racing. Canepa e Rossi subentrano quindi a Kenny Foray e Matheiu Gines.

yamaha-yzf-r1-gmt-94-mondiale-ewc-2016-5.jpg

Team, piloti e moto sono stati presentati ieri, dando così l'occasione a Canepa di commentare questa nuova svolta della sua carriera:

"Correre nel Mondiale Endurance con GMT94 è un obiettivo che si concretizza per me. Questa sarà la mia prima stagione in questo difficile campionato, ma guiderò per la squadra migliore e con la migliore moto. Ho sempre corso in Superbike e ho abbastanza esperienza per imparare a conoscere in fretta sia la moto che le gomme Dunlop. E' sorprendente poter condividere la Yamaha R1 con due top riders come David Checa e Louis Rossi, David potrà insegnarmi molto grazie alla sua grande esperienza nelle gare di durata. Penso che possiamo lottare per il titolo 2016, quindi non vedo l'ora di iniziare la stagione!"

yamaha-yzf-r1-gmt-94-mondiale-ewc-2016-10.jpg

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: