Home STK 1000: prima vittoria per Claudio Corti

STK 1000: prima vittoria per Claudio Corti

E’ il comasco Claudio Corti, classe ’87, ad imporsi nel Gran Premio di Assen (Olanda) in Superstock 1000. Il centauro del team Yamaha Italia è protagonista fino all’ultimo giro di una lotta a tre per la conquista del gradino più alto del podio. Subito dietro in seconda posizione, il compagno di squadra Michele Pirro staccato



E’ il comasco Claudio Corti, classe ’87, ad imporsi nel Gran Premio di Assen (Olanda) in Superstock 1000. Il centauro del team Yamaha Italia è protagonista fino all’ultimo giro di una lotta a tre per la conquista del gradino più alto del podio.
Subito dietro in seconda posizione, il compagno di squadra Michele Pirro staccato di soli due decimi mentre al terzo posto troviamo il belga Didier Van Keymeulen a sette decimi dal vincitore. Il resto del gruppo è a circa dieci secondi. Per la casa di Iwata si tratta di un vero e proprio trionfo.
Bene gli altri italiani, con Dionisi, Baiocco e Canepa rispettivamente ad occupare la quarta, quinta e sesta posizione. Decimo Dell’Olmo. Fuori dalla zona punti Filice, Badovini e Gianfardoni.
In classifica generale Canepa, 51 punti, è ancora in testa ma comincia a sentire il fiato sul collo di Corti, secondo ad una sola lunghezza. Terzo Michele Pirro a quota 40. Prossimo appuntamento tra due settimane esatte: 13 maggio a Monza.
via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →