Yamaha Faster Sons Next Level

Una nuova Faster Sons sarà presto presentata, il 16 novembre e porterà la firma di Roland Sands.

yamaha_faster_sons_next_level_8_logo.jpg

Dopo il lancio della Faster Sons realizzata da Shinya Kimura su base Yamaha MT-07, Yamaha si appresta a presentare il Next Level di questo progetto, affidandolo nelle mani di uno dei più noti customizer al mondo.

La nuova filosofia Faster Sons rappresenta per Yamaha un’evoluzione naturale del concetto di Sport Heritage. Rende infatti omaggio ai modelli del passato, ma guarda anche al futuro. Faster Sons è un concetto diventato per la prima volta realtà attraverso la speciale collaborazione con il maestro dei customizer Shinya Kimura grazie al quale un’idea astratta si è trasformata in una concept bike da cui poi ha preso origine la XSR700.

Oggi è giunto il momento di passare al next level. La Casa di Iwata ha chiesto la collaborazione di un nuovo, celebre partner con cui scrivere questo inedito capitolo della propria storia. Il nome è quello di Roland Sands, che si è ispirato alle gesta del mitico Kenny Roberts.

yamaha_faster_sons_next_level_4.jpg

Questa volta però, così come per la prima Faster Sons, non verrà utilizzata una Sport Heritage come base. Il customizer californiano ha infatti preferito utilizzare come base una FZ-09, che sul mercato europeo prende il conosciuto nome di MT-09., con il suo motore tricilindrico da 850 cc e 115 cavalli.

La nuova Faster Sons verrà svelata lunedì 16 novembre 2015 alle ore 21. Intanto è possibile seguire gli aggiornamenti sul sito dedicato Yamaha Next Level.

  • shares
  • Mail