Home Motocross delle Nazioni Europee: la Maglia Azzurra trionfa!

Motocross delle Nazioni Europee: la Maglia Azzurra trionfa!

La Maglia Azzurra conquista il titolo sia nella classe femminile che in quella maschile a Pietramurata per il Motocross delle Nazioni Europee

Eccellente risultato a Pietramurata per la nostra Maglia Azzurra, che conquista in casa il titolo nel Motocross delle Nazioni Europee sia con la squadra maschile che con quella femminile per il secondo anno di fila. La lotta è stata accesa con la Svezia, che ha chiuso al secondo posto lasciando alle sue spalle la Francia.

In MX2/125 cc, è stato il nostro Ivo Monticelli a tenere alto il nome del Tricolore, mentre nelle categorie minori si registrano un quarto posto di Scuteri e un 7° e 11° posto per Palanca. La squadra Italia B, formata da Filippo Zonta in MX2, Paolo Lugana in 125 cc, Andrea Bonacorsi e Mattia Capuzzo nella 85 cc, ha chiuso in quinta posizione.

Grande successo anche nella classifica femminile, dove Kiara Fontanesi e Francesca Nocera hanno vinto il titolo, confermando quello conquistato l’anno scorso. La Campionessa del Mondo, Kiara Fontanesi, ha tenuto un ritmo altissimo, ed è stata la compagna di squadra l’unica a cercare di seguirla tra le sfidanti, molto brava nell’ottenere un secondo ed un terzo posto. Giorgia Montini e Floriana Parrini hanno terminato la competizione con un positivo 6° posto.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI

“Era difficile riconfermarsi dopo le vittorie dell’anno scorso, ma grazie a tutti i piloti ci siamo riusciti. Nel maschile siamo da quattro anni ai vertici e dobbiamo continuare a lavorare perché il podio diventi, in futuro, una tradizione anche a livelli superiori. Fontanesi e Nocera hanno dimostrato la loro forza con ottimi piazzamenti e vincendo con il minor punteggio possibile. Non posso che fare i miei complimenti a tutti, anche all’Italia B che si è ben comportata sia con i ragazzi che con le ragazze”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →