SBK Jerez, Davies vince ancora: "Che seconda gara!"

Ottimi risultati per il gallese del team Aruba Ducati Superbike nel round in Andalusia: "Importante aver preso tanti punti..."

15-0859_r11_davies_finish.jpg

Un secondo posto in Gara-1 e una bella vittoria in Gara-2: è questo l'ottimo bilancio di Chaz Davies (Aruba Ducati Superbike) nel round di Jerez de La Frontera del Mondiale superbike 2015, terz'ultimo round stagionale che oggi ha incornato Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) Campione del Mondo WSBK 2015.

Per il gallese della Ducati, quella di Gara-2 è stata la sua 5a vittoria stagionale, un risultato arrivati all'indomani della conferma ufficiale nel team per il 2016 e che che conferma la sua grande forma dopo la lunga pausa estiva: nelle ultime 6 gare, Davies ha infatti conquistato quattro vittorie e due secondi posti, e ora è secondo nel mondiale con 22 punti di vantaggio su Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).

4-0518_p11_davies_action.jpg

Dopo il secondo posto in Gara-1 alle spalle dello stesso Sykes, Davies non si è fatto sorprendere in Gara-2 andando a prendersi la testa della corsa proprio ai danni dell'inglese della Kawasaki al giro 11 per poi involarsi verso una vittoria decisamente meritata. Sceso dal podio, il ducatista ha così commentato la sua ottima domenica nel sud della Spagna:

“Che seconda gara! Pensavo che sarebbe stato molto difficile vincere qui oggi, ma abbiamo fatto bene a non cambiare niente rispetto alla prima manche; le condizioni della pista erano molto diverse e la moto ha funzionato meglio. In gara uno sapevo che avrei faticato nella prima fase. Ero in grado di girare con gli stessi tempi di Tom nella seconda metà, ma mi aspettavo un calo delle prestazioni della sua gomma che però non è mai arrivato… Sono molto contento dei risultati di oggi, ed è importante aver preso tanti punti a questo punto del campionato. So che la lotta per la seconda posizione in classifica sarà dura e spero che la battaglia continui fino in Qatar, una pista che mi piace.”

16-0810_r11_davies_grid.jpg

  • shares
  • Mail