Lorenzo sulla Yamaha YZF-R3: "moto incredibile e molto maneggevole"

Jorge Lorenzo commenta le prestazioni della Yamaha YZF-R3 2015

Jorge Lorenzo, pilota del Team Movistar Yamaha MotoGP, attualmente secondo in classifica iridata staccato di 13 punti dal compagno di squadra Valentino Rossi, prima della trasferta americana di Indianapolis è tornato in Brasile 11 anni dopo l'ultimo Gran Premio disputato e a 12 anni dalla sua prima vittoria in carriera, colta a Jacarepagua nel 2003 nella classe 125cc.

Il pilota maiorchino è stato impegnato per Yamaha Motor do Brasil (YMDB) in una due-giorni di attività promozionali per il moderno circuito di Velo, struttura che sorge nei pressi della città di Campinas.

[related layout="big" permalink="https://www.motoblog.it/post/349444/yamaha-yzf-r3-2015-caratteristiche-foto-e-prezzo" title="Yamaha YZF-R3 2015: caratteristiche e prezzo [video1]"][/related]

Lorenzo è stato impegnato inoltre nel lancio della nuova Yamaha YZF-R3 della quale ha espresso giudizi molto positivi poco dopo averla provata in pista.

"E' una moto incredibile e molto maneggevole, soprattutto nelle curve. Il motore è davvero brillante, Yamaha ha fatto un lavoro eccezionale con questo modello."

  • shares
  • Mail