Home Moore vince la tappa greca del Red Bull X-Fighters 2015

Moore vince la tappa greca del Red Bull X-Fighters 2015

In uno scenario memorabile, nella cava di marmo di Dioniso ad Atene l’australiano Clinton Moore trionfa nel Red Bull X-Fighters World Tour davanti a 10.000 spettatori.

Di fronte a una folla di 10.000 spettatori, Clinton Moore trionfa nella tappa greca del Red Bull X-Fighters World Tour.
Il pilota australiano, dopo la vittoria della tappa di apertura a Città del Messico, ha compiuto una gara straordinaria ad Atene sul più grande percorso della stagione. Moore ha realizzato una gara perfetta con finale mozzafiato sul tracciato scolpito nella cava di marmo di Dioniso, battendo il campione del mondo 2013 Pagès con una varietà di trick impressionante che hanno mandato in delirio la folla.

L’australiano Rob Adelberg è arrivato terzo, mentre David Rinaldo ha ottenuto il miglior quarto posto della sua carriera di fronte a una folla che ha realizzato il tutto esaurito nella più singolare e attesa location del 2015. Anche Pagès è stato eccezionale e creativo nel suo round finale, realizzando per la prima volta in assoluto in una competizione un Alley-Oop Flair. Ma qualcosa è andato storto con il suo caratteristico Bike Flip e ha dovuto abbandonare la sua moto a mezzaria, cadendo a terra. Il francese è rimontato in sella e ha finito saldamente la sua gara, ma i suoi sforzi non sono stati sufficienti per battere Moore.

Red Bull X-Fighters 2015 atene testa in giu

Dopo le tappe di Città del Messico e Atene, il Red Bull X-Fighters World Tour si sposta a Madrid (Spagna) il 10 luglio, per poi raggiungere Pretoria (Sud Africa) il 12 settembre prima che la gara di FMX più prestigiosa del mondo si concluda negli Emirati Arabi Uniti il 30 ottobre.

Red Bull X-Fighters 2015 atene trick volo

Ecco i risultati completi di ieri: 1. Clinton Moore (AUS), 2. Tom Pagès (FRA), 3. Rob Adelberg (AUS), 4. David Rinaldo (FRA), 5. Josh Sheehan (AUS), 6. Dany Torres (ESP), 7. Adam Jones (USA), 8. Levi Sherwood (NZL), 9. Rémi Bizouard (FRA), 10. Javier Villegas (CHL), 11. Nick Franklin (NZL), 12. Chris Meyer (ESP).

Red Bull X-Fighters 2015 atene in piedi su manubrio

Pre quanto riguarda la classifica generale del World Tour: 1. Moore (100 pts), 2. Pagès (80), 3. Sherwood (80), 4. Adelberg (65), 5. Rinaldo (55), 6. Torres (55), 7. Bizouard (45), 8. Sheehan (45), 9. Jones (35), 10. Villegas (30)

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →