Home Lightweight TT 2015: vince Lintin, Paton sul podio

Lightweight TT 2015: vince Lintin, Paton sul podio

Prima vittoria per l’inglese al Tourist Trophy dell’Isola di Man, secondo James Hillier, terzo posto per la moto italiana affidata a Michael Rutter.

Le gare del Tourist Trophy 2015 avevano finora incoronato tre piloti: l’incredibile Ian Hutchinson, capace di vincere le due gare della Supersport e quella della Superstock, l’inossidabile Bruce Anstey, trionfatore nella gara delle Superbike, ed il sempre-verde John McGuinness, che si è imposto per il secondo anno consecutivo nel TT Zero.

In vista dell’evento clou del Tourist Trophy, il Senior TT di questo pomeriggio, nessuno di questi tre piloti ha però preso parte al Lightweight TT di questa mattina, e ad approfittarne è stato Ivan Lintin (RC Express Kawasaki), che ha così iscritto il suo nome per la prima volta nell’albo d’oro dell’ultra-centenaria corsa su strada dell’Isola di Man.

podio lihtweight tt 2015

Nella prima parte di gara – della durata di 3 giri – si erano messi in luce Gary Johnson (WK Bikes CF Moto) e James Hillier, ma il giovane pilota del Lincolnshire diventava ben presto il leader della classifica, con il vincitore dello scorso anno Raymond Farquhar messo fuori gioco da una penalità di 30 secondi per aver superato il limite di velocità nella corsia box.

Con Johnson costretto al ritiro, Lintin riusciva a mantenere comodamente la testa della corsa fino al traguardo precedendo Hillier e un eccellente Michael Rutter, in pista con l’italiana Paton (nella foto sotto). Hillier ha messo a segno anche il nuovo giro record della categoria alla media di 120.848 mph (194.486 km/h), con Lintin che ha fatto segnare il suo miglior giro alla media di 120.845 mph ma anche il nuovo record sula distanza del Lightweight TT, battento il precedente primato di oltre 38″.

paton rutter tt2015

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →