MotoGP, Dovizioso out al Mugello: "Giornata Storta"

Domenica da dimenticare per il forlivese del Ducati Team nel GP d'Italia della MotoGP: "Usura anomala alla corona della GP15."

MOTO-PRIX-ITA

Gran Premio d'Italia 2015 sicuramente da dimenticare per Andrea Dovizioso (Ducati Team), che si è dovuto ritirare a metà gara per un problema tecnico alla sua Desmosedici GP15 dopo che era stato tra i più attivi nel gruppo di inseguitori del 'fuggitivo' Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha).

Scattato dalla prima fila grazie al terzo tempo delle qualifiche, il 'Dovi' era ancora in piena lotta con Marc Marquez (Honda Repsol) e con il compagno Andrea Iannone quando un sicuramente insolito problema alla corona posteriore della sua Ducati lo costringeva prima a rallentare e poi, al 14° giro, a rientrare definitivamente ai box. Nonostante il ritiro, il forlivese conserva la terza posizione in campionato, con 83 punti, a 35 lunghezze dal confermato capo-classifica Valentino Rossi (Movistar Yamaha), ieri terzo dietro a Iannone.

MOTO-PRIX-ITA

Un primo 'presagio' della sfortunata domenica di Dovizioso si era già avuto in mattinata, nel Warm-Up, con l'italiano che a inizio sessione perdeva l’anteriore in zona Biondetti e finiva nella ghiaia, concludendo anzitempo il suo lavoro di rifinitura. Evidente il suo scoramento a fine giornata:

"Oggi è stata una giornata storta fin dal mio errore nel warm-up di questa mattina. Sono partito bene ed ero nelle posizioni di testa ma mi sono dovuto ritirare perché la mia GP15 ha avuto un problema di usura anomala alla corona. Un vero peccato, perché si poteva lottare per il podio e, visto che eravamo al Mugello, ci tenevo in particolare. Ma soprattutto non ho fatto punti per il campionato, che per me è la cosa più importante."

dovizioso marquez mugello 2015

  • shares
  • Mail