Bridgestone festeggia 100 vittorie in MotoGP con un video

Per festeggiare le 100 vittorie in MotoGP, Bridgestone ha rilasciato uno speciale video celebrativo col contributo di svariate stelle della MotoGP: guardalo quì.

Per festeggiare le sue 100 vittorie nel Mondiale MotoGP – ottenuta a Misano da Jorge Lorenzo – il gommista giapponese Bridgestone ha rilasciato uno speciale ed interessante video celebrativo che si avvale del contributo di svariate stelle della MotoGP, da Valentino Rossi a Casey Stoner, da Jorge Lorenzo a Dani Pedrosa, Ben Spies, Andrea Dovizioso e così via, e delle testimonianze di alcune ex-stelle del Motomondiale come Loris Capirossi, Makoto Tamada, Troy Bayliss e Chris Vermeulen, ognuno dei quali descrive la sua gara più memorabile con questi pneumatici, parole che vengono ovviamente corredate dalle immagini della corsa in questione.

Bridgestone è il fornitore unico di pneumatici della MotoGP dal 2009. Il primo mondiale per la casa giapponese fu conquistato da Casey Stoner con la Ducati nel 2007, una stagione in cui l’australiano dominò letteralmente il campionato conquistando ben dieci vittorie, con altre due vittorie che furono conquistate da altri piloti ‘ferrati’ Bridgestone: Chris Vermeulen in Francia e Loris Capirossi in Giappone.

Nel 2008 due top-riders come Valentino Rossi (ad inizio anno) e Dani Pedrosa (dopo il GP di Misano) decisero di lasciare la Michelin per passare alla Bridgestone – decisione che portò entrambi a dividere il garage del team in parti separate – con i piloti che a Brno avevano votato in massa per l’adozione della regola del ‘mono-gomma’. Dopo quella decisione Michelin decise di non presentare una proposta a FIM e Dorna per candidarsi a tale ruolo, lasciando ‘campo libero’ alla casa del Sol Levante che da allora è l’unico gommista per la classe regina del Motomondiale.


MotoGP 2008 - GP Assen 2a parte
MotoGP 2008 - GP Assen 2a parte
MotoGP 2008 - GP Assen 2a parte

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →