Haga: "sono sorpreso di essere primo"

Noriyuki HagaLa Yamaha R1 ha dimostrato il proprio notevolissimo potenziale realizzando la pole provvisoria con Noriyuki Haga nella prima sessione del round Qatar, gara inaugurale della Superbike 2007 in programma sabato prossimo.

Fanno specie le parole di Haga che ricordiamo ha ottenuto il miglior tempo oggi davanti a James Toseland e Max Biaggi.

"Sono molto sorpreso di aver fatto il miglior tempo perché nei test non ero andato molto bene. - ha detto appunto Haga a fine giornata - Al mattino ho provato un set up che avevamo scartato nei test e anche questa volta non andava. Ma al pomeriggio abbiamo compiuto un passo avanti formidabile, la moto adesso volta molto meglio e non è difficile essere veloci.

Domani ci concentreremo su un assetto capace di salvaguardare al massimo la durata delle gomme che qui sono molto sollecitate. Per sei sette giri vanno bene poi il fianco destro comincia a cedere. La moto nuova va benissimo, l'abbiamo messa in pista meno di due mesi fa e siamo già davanti. Non potevamo cominciare meglio."


Troy Corser si è dichiarato quasi soddisfatto di come sono iniziate le qualifiche: "L'aderenza era diversa ed ha influito pesantemente sulla prestazione. Ho bisogno di maggiore feeling sull'avantreno e sarà questo il nostro obbiettivo domani. Ci sarebbero volute più prove prima di cominciare il Mondiale ma comunque il quarto posto per adesso va più che bene."

via | Yamaha Racing

  • shares
  • Mail
71 commenti Aggiorna
Ordina: