Peugeot Design Competition

Qual’è il confine tra l’auto e la moto? E’ quello che ci si domanda quando si parla di 3 ruote. Normalmente avrei messo nella categoria moto tutti quei veicoli terrestri con 1 ruota all’anteriore e 2 al posteriore, mentre la configurazione con 2 ruote anteriori e una posteriore, l’avrei messa nella categoria auto. Poi nasce



Qual’è il confine tra l’auto e la moto? E’ quello che ci si domanda quando si parla di 3 ruote.
Normalmente avrei messo nella categoria moto tutti quei veicoli terrestri con 1 ruota all’anteriore e 2 al posteriore, mentre la configurazione con 2 ruote anteriori e una posteriore, l’avrei messa nella categoria auto.
Poi nasce l’MP3 della Piaggio e come funghi spuntano fuori questi studi di design futuristici, ma nemmeno troppo lontani dalla realtà della produzione, come il T-Rex che vi abbiamo mostrato giorni fa. E allora dove e come porre la linea di confine?


Design Competition 2007 Liion

Difficile dirlo, ma le grandi case motoristiche mondiali stanno cercando delle risposte, indicendo questi contest dedicati ai designer del domani.
Da uno di questi “maghi dello stile”, nasce LiIon Peugeot, il cui nome è un curioso giochetto di parole che richiama il marchio del leone della casa francese e allo stesso tempo, le batterie litio a ioni, che alimentano il motore elettrico posteriore.
LiIon racchiude tecnologie davvero futuristiche e non è da escludere che un giorno, potrebbe essere uno dei rappresentanti di un nuovo segmento di innovativi mezzi di trasporto.
Altri dettagli e modelli, li trovate sul sito ufficiale del contest: Peugeot Design Competition

Liion Peugeot

via | TheKneeslider

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →