Home CR&S Design Award 2006

CR&S Design Award 2006

Assegnato il premio CR&S Design Award 2006, istituito in memoria di John Britten, a Massimo Tamburini per i suoi primi 40 anni di carriera. Motivazione: Bimota HB1, Bimota HB2, Bimota HB3, Bimota KB1, Bimota KB2, Bimota KB3, Bimota SB1, Bimota SB2, Bimota SB3, Bimota SB4, Bimota HDB1, Bimota HDB2, Bimota HDB3, Bimota YB1, Bimota YB2,



Assegnato il premio CR&S Design Award 2006, istituito in memoria di John Britten, a Massimo Tamburini per i suoi primi 40 anni di carriera.
Motivazione: Bimota HB1, Bimota HB2, Bimota HB3, Bimota KB1, Bimota KB2, Bimota KB3, Bimota SB1, Bimota SB2, Bimota SB3, Bimota SB4, Bimota HDB1, Bimota HDB2, Bimota HDB3, Bimota YB1, Bimota YB2, Bimota YB3, Ducati Paso, Ducati 916, MV Agusta F4, MV Agusta Brutale.
Nella foto Roberto Crepaldi consegna il premio a Massimo Tamburini.


Sopriamo le origini del premio dal comunicato stampa CR&S.

Marchio giovane, ma già ben noto agli addetti ai lavori, la CR&S si colloca nel panorama dei costruttori di moto con una sua precisa identitàm. Essa nasce come una “costola” della “Britten”, dal profondo legame tra Roberto Crepaldi, fondatore del Marchio, i suoi soci, i suoi collaboratori e John Britten, il formidabile progettista e designer motociclistico neozelandese morto prematuramente nel 1995.
Da qui l’iniziativa di creare un premio a Lui dedicato, da attribuire ogni anno, a partire dal 2006, al progetto motociclistico più innovativo tra tutti quelli presentati ai vari Saloni.
La CR&S in questo modo desidera contribuire alla valorizzazione del design, di uno degli aspetti fondamentali delle due ruote, capace di toccare non solo le corde della passione, ma anche di sfidare le leggi del rapporto forma-funzione.
Il premio “John Britten per il Design Motociclistico” sarà quindi annualmente assegnato dalla CR&S a chi riesce a realizzare, partendo dall’oggetto-motocicletta, una “opera d’arte” capace di farsi ammirare e far discutere. In un mondo spesso banale, è giusto premiare chi è capace di uscire dal coro, di farci sognare, di stupirci.
via | CR&S

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →