Il Mondiale Superbike ancora su LA7 per due anni

Di Gianluca
Pubblicato il 3 ott 2006
Il Mondiale Superbike ancora su LA7 per due anni



La FGSport, organizzatore del Mondiale SBK, ha siglato un accordo con Telecom Italia Media – la società a cui fa capo LA7 – per la cessione dei diritti a trasmettere in tecnologia analogica e digitale terrestre le prossime due edizioni del Campionato.
LA7 quindi trasmetterà in esclusiva per l’Italia le edizioni 2007 e 2008 del Campionato del Mondo di Superbike.
Con una programmazione fatta di dirette televisive e speciali dedicati, gli appassionati potranno così seguire su LA7 e LA7 Sport (il canale in chiaro sul digitale terrestre) la Superpole del sabato e le gare di Superbike e Supersport della domenica.
Il Campionato Mondiale Superbike è uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati dal grande pubblico televisivo che ha fatto segnare nel 2006 picchi di ascolti molto interessanti come in occasione del round di Brno dove si è totalizzato uno share del 7,1% pari a un ascolto medio di 640.000 telespettatori e nell’appuntamento di Brands Hatch dove si è raggiunto il 5,3% di share e un ascolto medio di 430.000 telespettatori.

“Con il rinnovo di questa importante esclusiva – commenta Darwin Pastorin, direttore dello sport LA7 – la programmazione sportiva della rete, conferma un appuntamento imperdibile per quanti amano il brivido delle corse e il rombo dei motori con gare spettacolari ed epici duelli”.
Paolo Alberto Flammini, amministratore delegato di FGSport, ha aggiunto: “Il rinnovo dell’accordo con LA7 avviene in un momento magico per il Campionato Mondiale Superbike. In particolare, per ciò che concerne l’Italia, l’arrivo di Max Biaggi aumenterà ulteriormente l’attenzione dei fans sul campionato e siamo certi che LA7 saprà soddisfare al meglio le aspettative di tutti gli appassionati di motociclismo.”
via | FGSport

Ultime notizie