Supermoto: Adrien Chareyre vince nel GP di Sicilia
Il primo GP di Sicilia del mondo delle Supermoto va' al velocissimo Adrien Chareyre.
Domenica, la soleggiata Sicilia ha ospitato il secondo round del Mondiale Supermoto 2012. Nei 1254 mt del neonato circuito interno all’aeroporto di Boccadifalco, i piloti del mondiale hanno dato spettacolo sotto un sole cocente che splendeva sugli 8000 tifosi presenti all’evento. Lo spettacolo più emozionante è arrivato sicuramente dalla classe S1, dove Hermunen ha dominato Gara 1 davanti al francese Adrien Chareyre e al nostro Ivan Lazzarini, acclamato dal pubblico presente. Thomas Chareyre e Christian Ravaglia chiudono la top-five.
In Gara 2, Adrien Chareyre parte con la leadership seguito da un instancabile Lazzarini che riesce a tenere alle spalle il finlandese Hermunen. A metà gara, Hermunen fa la sua mossa, prima su Lazzarini e poi su Adrien Chareyre. Nel frattempo anche Thomas Chareyre passa Lazzzarini e rimane stabile in terza posizione. Al traguardo, la vittoria va’ a Hermunen, seconda e terza posizione per A. Chareyre e T. Chareyre, seguiti da Lazzarini e Ravaglia che chiudono la top-five.
Ultima manche della giornata, Gara 3, l’occasione per accumulare più punti possibili per la scalata della classifica mondiale. Scatta benissimo Adrien Chareyre, che si tiene alle spalle Hermunen e Lazzarini. Hermunen riesce a spostarsi in prima posizione, ma il suo motore cede poco dopo ed è costretto a ripartire dall’ultima posizione. Nel frattempo, Thomas Chareyre guadagna la leadership e va’ a vincere l’ultima gara del GP di Sicilia, seguito da Adrien Chareyre che, grazie alla seconda posizione, è il vincitore della giornata. Sale sul podio anche il nostro Ivan Lazzarini, reduce di una grande giornata in sella alla sua HM Honda Racing. Con questa vittoria, Adrien Chareyre guadagna punti importanti per il campionato, dopo la prova insoddisfacente ad Ottabiano, e raggiunge la terza posizione in classifica. Il fratello Thomas nel frattempo guadagna la leadership del Mondiale, mentre Lazzarini mantiene ben salda la seconda posizione. La prossima gara del Mondiale si terrà a Pleven, Bulgaria, il prossimo 24 giugno. Rimanete con noi!
Risultati GP di Sicilia 2012
1) Adrien Chareyre, FRA, Aprilia;
2) Thomas Chareyre, FRA, TM;
3) Ivan Lazzarini, ITA, HM Honda;
4) Mauno Hermunen, FIN, TM;
5) Christian Ravaglia, ITA, KTM;
Classifica Generale
1) Thomas Chareyre, FRA, 132
2) Ivan Lazzarini, ITA, 116
3) Adrien Chareyre, FRA, 108
4) Mauno Hermunen, FIN, 105
5) Christian Ravaglia, ITA, 103

















